In attesa della probabile ufficialità sulla disputa a ‘porte chiuse’ di Neapolis-Savoia ( si attende la determinazione della Prefettura su segnalazione della Questura di Napoli), questo pomeriggio si è tenuta al Giraud la conferenza stampa di mister Fabiano (nella foto) in vista dell’esordio in campionato fissato per sabato pomeriggio alle ore 16.
FORZA MENTALE – Il tecnico arriva ‘tonico’ in sala stampa. Volto sereno, convinto del lavoro svolto.
Ce ne dà subito conferma.
“La squadra mi fornisce la giusta forza mentale. Stiamo bene insieme, siamo un gruppo compatto, sembra che questo spogliatoio si conosca da una vita. E’ questo il punto di partenza che ci fa essere convinti dei nostri mezzi”.
GIUSTO APRROCCIO – I bianchi sono reduci da un positivo esordio stagionale con il successo di misura sul campo del Cicciano.
Sarà una gara simile?
“Dovremo avere lo stesso approccio che abbiamo avuto la scorsa settimana ma sarà necessario essere più cinici e cattivi sotto porta. Rispetteremo la Neapolis ma dobbiamo guardare in casa nostra, ogni gara è un campionato e non possiamo sbagliare”.
Fabiano ha le idee ben chiare sulla priorità di sabato.
“Non mi importa giocare bene, adesso conta vincere poi il gioco verrà da se. Un risultato positivo ci darà la giusta forza e sempre maggior convinzione per raggiungere il nostro obiettivo”.
CAMPIONATO DIFFICILE – Fabiano è consapevole di avere una squadra di spessore.
Melina o convinzione, il tempo ci dirà il senso della sua affermazione.
“Questo è il campionato di Eccellenza più difficile degli ultimi 20 anni. Ci sono compagini di valore e tradizione come mai in passato. Afragolese, Portici ed altre sono club al top contro i quali dovremo lottare”.
PROGETTO VINCENTE – Uno dei concetti che Fabiano non si stanca di ripetere è quello delle prospettive.
“A noi ci rende forti il progetto. Questa società ha le idee chiare, per questo sto tranquillo ma sempre sul pezzo, perché non si può lasciare nulla al caso. Le vittorie non vengono da sole questo deve essere chiaro a tutti. Oggi è un mese che lavoriamo insieme e già abbiamo fatto enormi passi in avanti”.
SQUADRA ANTI-NEAPOLIS – Di formazione neanche a parlarne, sarà sempre così.
“Già so chi giocherà. Vanno in campo i migliori, so di poter contare su un gruppo validissimo di 22/23 calciatori. Tra due settimane recupereremo Ventre e per noi sarà importante. Adesso pensiamo alla Neapolis”.
(Rodolfo Nastro)