GIRONE A. Per il Savoia esordio con la Neapolis L’11 settembre la prima di campionato ai Camaldoli. Mister Fabiano: “Dobbiamo partire con il piede giusto e portare a casa la vittoria. Per la D sarà una lotta a cinque”

http://www.solosavoia.it/2016/08/29/girone-a-per-il-savoia-esordio-con-la-neapolis/

fabiano4Tutto come previsto. Il Savoia è stato inserito nel girone ‘A’ dell’Eccellenza campana, con le altre squadre napoletane. Si sono evitati gli ‘spauracchi’ Sorrento d Ebolitana come era ormai scritto dal 5 agosto scorso, giorno della composizione dei calendari di Coppa Italia. Poco fa presso la sede del C.O.N.I di Napoli, Cosimo Sibilia, presidente del Comitato regionale Campano della F.I.G.C. ha ufficializzato le composizioni dei due gironi di Eccellenza. Per il Savoia presente il diesse Ferraro che questa mattina è stato alla Givova per scegliere la nuova prima maglia insieme al segretario Sansone.

IL GIRONE DEL SAVOIA – Ecco il raggruppamento del quale fanno parte i bianchi: Aurunci Sessana, Mondragone, Hermes Casagiove, Casalnuovo, Real Albanova (Gladiator 1924), Atletico Casalnuovo (Real Forio), Barano, Virtus Volla, Vis Afragolese, Neapolis Camaldoli, Isola di Procida, Portici 1906, San Giorgio 1926, Oplonti Pro Savoia, Mariglianese Calcio e Pimonte.

IL COMMENTO DI FABIANO – La prima di campionato si terrà ai Camaldoli contro la Neapolis il prossimo 11 settembre. Ascoltiamo subito il tecnico dei bianchi Fabiano (nella foto) che ha appena finito l’allenamento pomeridiano.

Esordio in trasferta. Cosa ne pensa?

“Dobbiamo guardare partita per partita. Nostra intenzione è cominciare con il piede giusto. A Napoli ci aspetteranno per fare l’impresa, noi dovremo essere bravi a giocare con umiltà e sacrificio e portare a casa il primo successo nella piena consapevolezza dei nostri mezzi”.

Il girone è quello preventivato.

“Ritengo questo raggruppamento una sorta di Interregionale perchè ci sono squadre con alle spalle società importanti e piazze di rilievo. Saremo in 5 o 6 a lottare fino in fondo. Ovvio che guardo in primis noi che come ho già detto rispetteremo tutti ma non avremo mai paura di nessuno.

Quali le avversarie da tenere d’occhio per la corsa alla ‘D’?

“Quelle che sulla carta hanno le rose più competitive. Penso a Sessana, Afragolese, Isola di Procida, Portici e Casalnuovo”.

Quali le possibili outsider?

“Attenzione a Mondragone e San Giorgio, credo che sono pronte per sorprendere”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS