POST-GARA. Fabiano: “Il mio è un Savoia camaleontico” La disamina del tecnico a fine gara: “Abbiamo volutamente giocato con ritmi blandi, veniamo da intensi carichi di lavoro. Passiamo rapidamente dal 4-2-3-1 al 4-3-3, bene la gestione della gara”.

http://www.solosavoia.it/2016/08/20/post-gara-fabiano-il-mio-e-un-savoia-camaleontico/

fabiano4E’ precisa l’analisi di mister Fabiano (nella foto) a fine gara. Il tecnico comincia esaminando la condotta di gara.

Abbiamo volutamente giocato con ritmi più blandi rispetto a quelli di tre giorni fa contro l’Equipe Salerno. Ho preferito così perché venivamo da intensi carichi di lavoro. Ieri abbiamo sostenuto una durissima doppia seduta”.

TRA PREGI E MERCATO – Fabiano evidenzia i pregi dei suoi ragazzi.

Mi è piaciuta molto la gestione di gara della squadra. Abbiamo giocato con la giusta umiltà, con la forza e la consapevolezza di quello che vogliamo”.

Sul mercato.

“Sono soddisfatto della rosa che ho a disposizione. Aspetto la crescita di qualche under, se proprio dovesse arrivare un rinforzo mi farebbe piacere poter disporre di un calciatore con le stesse caratteristiche di Claudio De Rosa”.

SAVOIA CAMALEONTICO – Savoia sempre d’attacco.

Nelle prime tre amichevoli il Savoia ha segnato tanto. Già 10 i gol all’attivo.

“E’ il nostro modo di giocare. In genere parto con il 4-2-3-1 per poi passare al 4-3-3 con rapidità. Se De Rosa si accentra sale l’esterno di fascia e cambiamo modulo. Dobbiamo essere camaleontici per creare costante pressione sugli avversari. Non dimentichiamoci comunque che stiamo giocando senza un elemento fondamentale come Ventre che sulla fascia sa fare la differenza. Tra una ventina di giorni dovremmo riaverlo a disposizione”.

TIFOSI, ESSENZA DEL CALCIO – Infine un passaggio sul pubblico.

“E’ stato bellissimo. Senza la gente sto male, ve lo confesso. Per me le gare a porte chiuse non dovrebbero esistere, i tifosi sono l’essenza del calcio”.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS