IL SAVOIA C’E’. Battuta l’Equipe Campania 3-1 Calcio d’agosto. La squadra di Fabiano saluta i 500 del Giraud con le reti di Esposito, Onda e De Rosa. Ritmi blandi e gran caldo ma i bianchi a tratti lasciano intravedere intesa e buone trame di gioco

http://www.solosavoia.it/2016/08/20/il-savoia-ce-battuta-lequipe-campania-3-1/

amichevole_savoia-equipe_campania16-17Il Savoia si ‘presenta’ al suo pubblico con un convincente 3-1 sull’Equipe Campania. Questo pomeriggio davanti a circa 500 tifosi accorsi al Giraud per veder giocare i propri beniamini, Guarro e compagni, nonostante ritmi non esaltanti legati alla preparazione ed al gran caldo, hanno sciorinato per ampi tratti un gioco piacevole, confermando la vena offensiva professata da Fabiano.

MODULI D’ASSALTO –  Fabiano prova i suoi moduli ‘preferiti’, alternandoli più volte durante il match. Si comincia con il 4-2-3-1 con Castellano, De Rosa ed Onda a supportare la punta più avanzata Esposito per poi passare rapidamente al più offensivo con il  4-3-3 con Esposito supportato da De Rosa ed Onda sulle fasce. Confermata la linea under con Adamo e De Falco terzini di difesa, Onda trequartista.

APRE ESPOSITO  – Il Savoia parte subito in attacco, dopo pochi minuti Esposito colpisce la traversa. E’ solo la ‘premessa’ del gol che arriverà al 23’ con Onda che serve in corridoio Esposito bravo a superare l’estremo avversario con un delizioso pallonetto (nella foto).

ONDA GOLEADOR – Nella ripresa Fabiano effettua i primi cambi. Dagli spalti continuano i cori per la squadra. Dopo 6’ i padroni di casa raddoppiano. Bella combinazione Onda-Infimo con quest’ultimo che chiude il triangolo servendo nuovamente il numero 7 che insacca sotto la traversa per il 2-0. Il giovanissimo torrese dimostra di essere già in forma campionato bissando le due reti siglate tre giorni fa contro l’Equipe Salerno.

TRIS DE ROSA – Il Savoia gioca senza più pensieri, ormai la vittoria è in ghiaccio, ci sono solo da limare intesa e condizione. I bianchi trovano il tempo per portare a tre le reti di vantaggio. Al 61’ è De Rosa a superare Novelli direttamente da calcio di punizione che si insacca nell’angolo basso alla sinistra del portiere avversario.

CHIUDE ALLERUZZO –  L’Equipe accorcia con Alleruzzo che trasforma un calcio di rigore concesso per atterramento di Balzano. Gallo intuisce e tocca ma la sfera termina in rete per il 3 a 1. E’ il 77’, la partita finisce qui.

IL 27 AD EBOLI – Il Savoia chiuderà la sua preparazione pre-campionato sabato prossimo contro l’Ebolitana. Sarà un test match impegnativo contro una delle favorite del raggruppamento ‘B’. L’appuntamento è al ‘Dirceu’ di Eboli con ingresso libero per tutti.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS