E’ cominciata l’avventura del nuovo Savoia. Oggi pomeriggio, intorno alle 16.30, i giocatori si sono radunati al Giraud per sostenere il primo allenamento stagionale. Ad accoglierli ovviamente l’intero staff tecnico con mister Fabiano, il suo secondo Barbera, il preparatore atletico e quello dei portieri. Presente il diesse Ferraro, Antonio Immobile ed il presidente Altea (nella foto).
ALTEA SUL GIRAUD – Il massimo dirigente ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla mancata apertura dello stadio ai tifosi.
“Questa decisione non mi è piaciuta. Ritengo che lo stadio non sia del sottoscritto, ma neanche dell’Amministrazione ma appartenga all’intera comunità, per questo motivo sarebbe stato meglio aprirlo al pubblico. Non voglio comunque polemizzare e sono certo che si risolveranno al più presto tutti i problemi”.
Altea ha fissato una data per la piena fruizione dell’impianto.
”Mi auguro che per la seconda amichevole, quella del giorno 20 agosto (contro l’Equipe Campania di Trovato ndr), potremo disporre dello stadio, altrimenti ci vedremo costretti a trovare un’altra struttura per consentire alla gente di vedere la squadra”.
Qualora il Giraud per il 20 non dovesse essere ancora pronto per l’apertura dei cancelli si stanno studiando due ipotesi alternative per consentire al pubblico di assistere all’amichevole. La prima è Scafati ed in quel caso ci sarebbe un triangolare con la locale squadra del San Vincenzo, l’altra il campo comunale di Sant’Antonio Abate.
L’OBIETTIVO – Altea ha salutato ad uno ad uno tutti i giocatori.
Cosa ha detto alla squadra?
“Non c’è stato bisogno di aggiungere altro. Li ho guardati negli occhi e gli ho solamente fatto capire cosa significa indossare questa maglia. Loro hanno compreso tutto e sanno quel è l’obiettivo che vogliamo raggiungere”.
LA CURIOSITA’ – C’è da segnalare un siparietto prima che iniziasse l’allenamento. La squadra si è ‘affacciata’ all’esterno del Giraud per salutare i tifosi (foto in basso). Ai presenti però non è piaciuta la tenuta di allenamento: maglia bianca e pantaloncino rosso, colori troppo vicini ai rivali della Turris. Detto fatto, al più presto sarà modificata la divisa da lavoro.
(Giuseppe D’Ambrosio)