Entra nel vivo la terza settimana di campagna acquisti del Savoia. Domani mattina saranno ufficializzati due under. Si tratta dei giovanissimi Adamo (terzino destro) ed Esposito (terzino sinistro), entrambi classe ’99. Ma l’interesse maggiore è puntato sul top-player di centrocampo con due nomi alternativi sulla lista del diesse Ferraro.
ATTESA PREVETE – Felice Prevete (nella foto), ex Empoli, è in pole position. Incontrerà domani i dirigenti torresi per chiudere positivamente la trattativa e puntellare la mediana.
A confermarcelo è lo stesso Prevete.
“Domani mi vedrò con i dirigenti del Savoia e se tutto va come deve, indosserò la maglia bianca”.
Nato a Battipaglia il 31 marzo 1987, ha chiuso la scorsa stagione con l’Astrea in D con 12 presenze, dopo aver giocato fino a dicembre con l’Aversa Normanna (8 gare). Nel suo curriculum che tra C e D vede 194 gettoni con 11 rei, figurano anche Lupa Roma, Poggibonsi, Cavese e Crotone in terza serie. Fidene, Cynthia, Monterotondo in D. Due presenze anche n A con l’Empoli nella stagione 2007/08.
ALTERNATIVA PLATONE – Nome dell’ultimo minuto è quello di Vincenzo Platone, altro giocatore di esperienza, nato il 5 maggio 1984 a Napoli. Nell’ultimo campionato Platone ha giocato prima a Grosseto, poi con il Delta Calcio Rovigo dove suo compagno di squadra era Gabriele Boilini, ex Savoia.
Platone ha così commentato questa indiscrezione.
“Anch’io ho sentito voci di un interessamento del Savoia ma al momento nessun dirigente mi ha chiamato per un appuntamento. Comunque sarei disponibile a vestire la maglia bianca”.
Anche Platone conta un curriculum di tutto rispetto. 168 presenze tra C e D con Agropoli, Battipagliese, Ischia, Sarnese, Pisticci, Mugnano, Viribus, Sangiuseppese, Potenza, Nocerina, Avellino, Reggiana e Teramo. Ad inizio carriera due gettoni in B tra le fila del Napoli (2002/03).
(Redazione)