TANTE CHIACCHIERE. Parla Altea: “Rispondo con fatti concreti” Il presidente ha incontrato questa mattina il sindaco Starita. Molti gli argomenti affrontati: dai fantomatici ingressi in società, al mercato, passando per i tifosi e la questione stadio

http://www.solosavoia.it/2016/07/21/tante-chiacchiere-parla-altea-rispondo-con-fatti-concreti/

altea2Sono trascorsi dieci giorni dalla conferenza stampa nella quale Ciro Altea (nella foto) si è presentato agli organi di informazione e subito dopo ai tifosi. Sembra passato un secolo tante sono le iniziative concrete messe in cantiere dal nuovo patron. Ultima in ordine di tempo questa mattina, l’incontro con il sindaco Giosuè Starita. Altea si racconta a SoloSavoia.it intervenendo anche su voci ‘terze’, sull’organizzazione, sul mercato e sui gironi. Come sempre è schietto e non le manda a dire.

L’INCONTRO CON STARITA – Poco dopo le 9.30, Ciro Altea insieme a Felicio Ferraro è stato ospite del sindaco Starita. Un atto dovuto, una visita di cortesia e rispetto ma anche il miglior modo per cominciare un discorso costruttivo.

E’ questo il senso forte dell’incontro.

Massima cordialità con il sindaco. Abbiamo affrontato i temi riguardanti il Giraud e l’Amministrazione ha espresso la piena disponibilità nei nostri confronti così come noi faremo con loro. Dovremo operare in sinergia e perfetta sintonia perchè solo così supereremo gli ostacoli. Stanno velocizzando l’iter per i lavori allo stadio per renderlo pienamente disponibile per la prima di campionato”.

ANNO ZERO – Durante l’incontro si è parlato della tifoseria. E’ emerso come lo scorso anno i sostenitori torresi sono stati limitati nelle trasferte da disposizioni degli organi preposti.

Chiedo ai tifosi di primeggiare nella correttezza. Non dovranno cadere nei tranelli degli avversari. Dovremo metterci in mostra solo in positivo. La squadra e la società manterranno i propri impegni, la tifoseria deve fare lo stesso perché solo così non ci chiuderanno gli stadi e permetteranno di seguire le trasferte. Non voglio neanche immaginare di dover disputare una gara a porte chiuse. Sarebbe l’anticalcio. Voglio ricordare a tutto che questo è l’anno zero, quello della rinascita. Non facciamoci sfuggire questa grande occasione”.

SOLO CHIACCHIERE – Ieri sera Altea con un post sul gruppo facebook ‘Globuli Biancoscudati’ è intervenuto su alcune notizie comparse sul sito web di un quotidiano.

Il presidente interviene.

“Non mi va neanche di commentare quello che c’era scritto. Io rispondo con i fatti concreti. In pochi giorni abbiamo quasi ultimato la squadra e ci siamo iscritti con una settimana di anticipo al campionato. Quello che leggo sono solo chiacchiere al vento. Io sono abituato ad operare come sto facendo e senza mezzi termini confermo che sono in grado di andare avanti da solo. E’ quanto mai strano che fino a dieci giorni fa non c’era nessun interesse per il Savoia, oggi come funghi spunta qualcuno. Lasciamo perdere!”.

IL GIRONEAltea anticipa che farà di tutto per far inserire il Savoia al girone ‘A’.

E’ una questione di principio e giustizia. Non sarebbe corretto mandarci nel girone ‘B’. Geograficamente dobbiamo stare con le squadre napoletane. Sono disposto ad andare fino in fondo per far valere un nostro diritto acquisito”.

MERCATOIl presidente è molto soddisfatto del lavoro di Felicio Ferraro.

Sta operando con oculatezza, attenzione e nel rispetto dei conti. Ha costruito una squadra di alto livello e non solo per i top player e gli over ma anche perché abbiamo acquisito e stiamo per ingaggiare (oggi  ci saranno alcune ufficializzazioni ndr) giovani di talento. Con questo mix sono certo che arriveremo lontani, anche perché non vedo nel girone ‘A’ squadre più forti della nostra. Poi sarà il campo a dire la sua, per carità, ma almeno sulla carta siamo davvero di spessore”.

L’ORGANIZZAZIONE – Il patron chiude con un cenno sull’aspetto organizzativo.

“Tutti stanno operando nei propri limiti. Ognuno sa cosa fare, come ed a chi rivolgersi in caso di problemi. Nessuno scavalca l’altro. Partendo da questa struttura imprenditoriale nulla sarà lasciato al caso”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS