La conferenza stampa di presentazione allo Sport Club Oplonti ha vissuto di due fasi. La prima, quella organizzativa e societaria affrontata dal presidente Ciro Altea, l’altra, di ordine tecnico, che ha visto protagonisti l’allenatore Franco Fabiano (nella foto), accompagnato dal suo secondo Tony Barbera, ed il diesse Felicio Ferraro.
IL LAVORO PRIMA DI TUTTO – Fabiano è un pragmatico, in questo assomiglia a Vincenzo Feola l’ultimo allenatore vincente passato per Torre Annunziata.
“Io non guardo i moduli, quelli dipendono dalle caratteristiche dei giocatori e degli avversari. Per me ciò che conta è il lavoro e la dedizione. Chi indosserà questa maglia dovrà essere onorato di farlo e viverla come una seconda pelle. Vestire la casacca del Savoia è un onore ed un onere, bisogna sudare sangue come dice il presidente perché qui non si scherza. Io ho le idee chiare e so cosa chiedere per ottenere quanto mi è stato indicato”.
SAVOIA DI CORSA – Fabiano svela una delle caratteristiche che avrà la squadra.
“Correremo tanto, affronteremo allo stesso modo la fase difensiva e quella offensiva, dovremo essere duttili tatticamente per non soccombere a nessuno”.
I RINFORZI – Il tecnico glissa la domanda sui nuovi arrivi e passa la ‘palla’ a Ferraro.
“Il primo giocatore che annunciamo è Filippo Blasio. Oggi è arrivata la lista ed ha firmato. Altri seguiranno. Dobbiamo rincorrere perché abbiamo cominciato con gran ritardo, non certo per colpa nostra ma perché Todisco ha fatto di tutto per non darci questo titolo. La determinazione di Altea è stata tale ed alla fine abbiamo avuto la meglio. Già per questo il nuovo presidente va ringraziato”.
In attesa di chi verrà, Ferraro traccia una linea di condotta.
“Far parte del Savoia significa dimostrare un senso d’appartenenza che c’è da poche altre parti”.
Dopo l’incontro con i tifosi nel quale Altea ha ribadito la sua volontà di imbastire una squadra vincente fatta di programmazione e tranquillità economica, previsti incontri con alcuni calciatori per chiudere il prima possibile l’ossatura della squadra che verrà.
IL SALUTO DEL CIRCOLO – Doveroso un intervento di Enzo Sica, presidente dello Sport Club Oplonti.
“Siamo felici di accogliere il Savoia. Ci auguriamo di poterlo ospitare in altre occasioni, magari per festeggiare importanti successi”.
(Redazione)