GALLO TRA I PALI. Siamo ai dettagli per l’estremo torrese Domani sera la firma: "Non vedo l'ora di indossare la maglia del Savoia. Noi torresi faremo la differenza". Fatta anche per Blasio. Le ultime su De Rosa, Vitiello e Liccardi

http://www.solosavoia.it/2016/07/10/gallo-tra-i-pali-siamo-ai-dettagli-per-lestremo-torrese/

francesco_galloE’ un Savoia sempre più ‘torrese’ quello che il diesse Felicio Ferraro è stato chiamato a costruire dal presidente Altea. Dopo Blasio, Panariello, Onda, forse Vitiello, notizia dell’ultima ora vorrebbe il portiere Francesco Gallo (nella foto) vicinissimo ai bianchi. Nato il 14 agosto 1985, 180 cm d’altezza, Gaĺlo è reduce dall’aver ricevuto il riconoscimento di miglior portiere del girone B di Eccellenza campana nella stagione 2015/16. Lo scorso anno era alla Scafatese di Vaiano con 31 presenze all’attivo. Domani sera dopo la presentazione a stampa e tifosi è previsto l’incontro decisivo per apporre la firma sul contratto.

SETTIMANA PARTICOLARE – Ad inizio settimana Gallo si è sposato, in pochi giorni potrebbe avverarsi un altro grande desiderio.

“Sto attraversando un momento speciale, dopo il matrimonio è arrivata la chiamata del Savoia. Non sto nella pelle, pur venendo da sei anni a Scafati, non posso non accettare di giocare nella squadra per la quale faccio il tifo da sempre. Non vedo l’ora di firmare”.

Siamo dunque ai dettagli?

“Credo di si. Ci sono tutti i presupposti. Da parte mia massima disponibilità. Mi incontrerò domani sera con il direttore Ferraro e forse con il presidente Altea”.

UN SAVOIA FATTO DA TORRESI – Questa squadra sembra sempre più improntata ad avere un’anima torrese.

Quanto è importante questo elemento?

“Credo potrà risultare fondamentale nel corso della stagione,  perchè indossare questa maglia per un torrese è qualcosa di emozionante. Giocheremo al di là di tutto per onorare il Savoia e far felici i nostri tifosi, noi torresi faremo la differenza Io sono del Rione Carminiello e so quanto sia forte il calore dei sostenitori. Seguivo il Savoia al San Paolo ai tempi di Moxedano, avere la possibilità di difendere i pali è il massimo”.

Dagli spalti alla porta, togliendo le tre partite giocate nel campionato della scomparsa con Angellotti che, giustamente, Gallo ha rimosso dai suoi ricordi.

“E’ stato un periodo nerissimo, preferisco guardare avanti, alle responsabilità cui sarò chiamato una volta aver indossato la maglia numero uno, perché questo significa che la scelta del mister e della società è quella di puntare su un portiere over che dovrà gestire il reparto. Credo che arrivarci a 31 anni sia proprio il momento della giusta maturità professionale e personale. Potrò davvero dare tantissimo a questi colori”.

ALTRE NEWS – Praticamente fatta per Filippo Blasio, manca solo la firma ma l’accordo è stato preso. Strada in salita per arrivare a Claudio De Rosa. Il pressing dell’Ebolitana è forte. Domani sera potrebbe essere un incontro con il fantasista per verificare l’effettiva volontà delle parti di poter giungere ad un accordo. Discorso simile per Vitiello che domani si recherà a Gragnano per le ultime incombenze economiche e poi potrà liberarsi definitivamente. Stand by su Liccardi che resta sempre nella lista dei desideri del Savoia. Non è escluso che il vulcanico Altea per dare un segnale forte alla piazza domani sera chiuda per più di un giocatore ‘grandi firme’, con un’altra lieta sorpresa pronta nel cilindro.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS