Sono tante le esche lanciate dal Savoia, numerosi i contatti per velocizzare la costruzione della squadra affidata all’esperienza di Felicio Ferraro. La volontà è quella che il presidente Ciro Altea alla presentazione fissata per lunedì pomeriggio, con la stampa prima (17.30 allo Sport Club Oplonti), con i tifosi poi (alle 19 a Piazzale Gargiulo), sia accompagnato dal nuovo allenatore (Fabiano) e dai primi ‘colpi’ di mercato che si preannunziano molto interessanti. Detto di Panariello, Vitiello e Claudio de Rosa (incessante la pressione dell’Ebolitana), un altro tris d’assi è pronto per essere ‘tentato’ dal club. Si tratta di due torresi: Blasio e Onda e dell’attaccante Liccardi (nella foto i tre)
ANIMA TORRESE – Dopo Panariello e forse Vitiello (c’è il Sorrento di Giglio in pressing), altri due torresi doc sono pronti ad indossare nuovamente la maglia biancoscudata: si tratta di Filippo Blasio e Giuseppe Onda che fino allo scorso gennaio hanno portato con onore la maglia bianca salvo poi lasciare il club, insieme a Guarro e Cirillo, nel momento in cui Todisco scippò la squadra da Torre togliendole il logo e cambiando la maglia. Il loro cuore bianco non sopportò quest’onta e così lasciarono l’Op. A loro i tifosi dedicarono uno striscione toccante che recitava: ‘CIRILLO, BLASIO…ONDA…GUARRO…GRAZIE PER AVER ABBANDONATO QUESTO TAMARRO…ONORE A VOI’. Era il 14 gennaio.
LA CONFERMA DI BLASIO – Abbiamo ascoltato Blasio che ha confermato l’interessamento del Savoia, anticipando di essere ad un passo per la firma.
“Ci sono stati contatti con il direttore Ferraro. Resta da risolvere il problema di tesseramento con il Gozzono, poi non dovrebbero esserci problemi a firmare. Mi farebbe molto piacere rivestire questa maglia e sarei contento se altri torresi lo facessero, perché sono prima tifoso poi calciatore”.
OBIETTIVO LICCARDI – Dei nomi fini qui fatti manca la punta di spessore, quella che dovrebbe assicurare la doppia cifra per lanciare i bianchi al vertice. In queste ore sta facendosi sempre più largo la voce che vorrebbe l’interessamento del Savoia per Vincenzo Liccardi. Nato a Napoli il 19 agosto1989, lo scorso anno Liccardi è stato protagonista al Montesarchio con ben 24 reti.. Nel suo curriculum Herculaneum (3 gol), Giugliano (5 reti), Volla (21 reti) e Procida (14 gol), tutti in Eccellenza. Complessivamente in 83 gare disputate in sei campionati ha siglato 68 marcature.
Da noi contattato ha così risposto.
“Confermo di aver avuto una chiacchierata informale con i dirigenti del Savoia”.
(Giuseppe D’Ambrosio)