SALTA TUTTO. Vaiano porta il suo titolo a Boscoreale Il patron dell’U.S. Scafatese: “Ieri sera ho comunicato la mia decisione a Felicio Ferraro. Il regolamento mi vieta di portare l’Eccellenza a Torre”. Si fa avanti l’ipotesi di fusione con la Sibilla Bacoli

http://www.solosavoia.it/2016/04/22/salta-tutto-vaiano-porta-il-suo-titolo-a-boscoreale/

vaianoIl futuro del Savoia è nuovamente in alto mare. Dopo i dubbi espressi da Minerva al nostro sito e la difficile composizione della cordata torrese relativamente all’effettiva contribuzione dei singoli, di oggi un’altra notizia non certo positiva. Andrea Vaiano (nella foto), presidente dell’U.S. Scafatese non porterà il suo titolo a Torre Annunziata. La decisione è stata comunicata ieri sera a Felicio Ferraro che si sta prodigando tantissimo per far rinascere il calcio in città. A confermarci l’indiscrezione è lo stesso Vaiano che motiva la sua presa di posizione a SoloSavoia.it.

PROVINCE DIVERSE – Nell’incontro della scorsa settimana tra i torresi e Minerva a casa Immobile, Vaiano non c’era. Si era parlato di un’assenza giustificata da precedenti impegni ma alla luce di quanto accaduto nelle ultime ore probabilmente già stava maturando il dietrofront.

Vaiano ci fornisce una motivazione di ordine regolamentare.

“Con sommo dispiacere ieri sera ho comunicato a Felicio Ferraro la mia impossibilità a trasferire quest’anno il titolo della Scafatese a Torre. La ragione è legata unicamente al fatto che Scafati e Torre Annunziata appartengono a due province diverse e non sono comuni collegati. Per questo motivo non posso procedere a trasferire il titolo d’Eccellenza. Non voglio prendere in giro nessuno per questo sono stato chiaro”.

Come procederà?

“Per ora lo trasferirò a Boscoreale che pur appartenendo ad altra provincia, è comunque confinante con Scafati così come Poggiomarino e Pompei. Poi se il prossimo anno dovesse servire il mio titolo sarò ben lieto di portarlo al Savoia”.

IPOTESI SIBILLA – E’ lo stesso Vaiano a prospettare una possibile soluzione.

“So che sono stati contattati i dirigenti della Sibilla Bacoli. Con loro sarebbe possibile trasferire il titolo perché la provincia è la stessa. Bisognerebbe comunque trovare una scuola calcio o comunque un’associazione affiliata alla F.I.G.C. per effettuare la fusione e trasferire il titolo a Torre Annunziata”.

IL NO DI TODISCO – Queste sono ore davvero concitate. Sembra infatti che ieri sera sia stato contattato anche Arnaldo Todisco per chiedere la sua eventuale disponibilità a vendere il titolo del Ponticelli. Ma l’avvocato avrebbe accampato una serie di scuse senza fondamento, chiudendo comunque la porta a cedere il titolo che sembra voler portare a Vico Equense dove vorrebbe fare calcio il prossimo anno.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS