Savoia e Genoa uniti da un legame indissolubile. Sarà una questione di ‘storia’ con il vessillo biancoscudato nato nel 1908, quello dei grifoni nel 1893 (è la squadra più antica d’Italia), sarà perché l’ultimo scudetto, il nono nel suo palmares, il Genoa lo ha conquistato nel lontano 1924 dopo una bella ed esaltante doppia finale con il Savoia, sarà forse che genoani e torresi hanno in comune il mare, ma sta di fatto che nonostante le due squadre non si incrocino dal campionato 1999/2000 in serie B, ogni qual volta i rossoblù sono di scena a Napoli (domani alle 18 al San Paolo), un pensiero agli ‘amici’ di Torre Annunziata c’è sempre. Oggi è toccato a noi di SoloSavoia.it testimoniare questo legame.
Ci siamo recati al ritiro del Genoa con i calciatori e mister Gasperini intenti ad assistere all’anticipo di A tra Empoli e Palermo. Nella foto Armando Izzo che domani vivrà la classica gara dell’ex avendo indossato la maglia azzurra nel 2011.
Di seguito il messaggio del Genoa dedicato alla città ed al Savoia, ‘trasmessoci’ dal dottor Dino Storace dell’Area Comunicazione della società ligure, con il quale ci siamo intrattenuti alcuni minuti.
“Il Genoa Cricket and Football Club 1893 è vicino a Torre Annunziata ed al suo Savoia che stanno vivendo una stagione tribolata. A loro va il nostro più sentito in bocca al lupo affinché i gloriosi bianchi possano tornare a calcare palcoscenici professionistici. Il Savoia è uno dei club più antichi d’Italia e da Genova c’è sempre un interesse particolare a seguirne le vicende”.
(Redazione)