ULTIMISSIME. Savoia, oggi inizia un nuovo campionato Al via il girone di ritorno, al Giraud arriva il San Giorgio (14.30). Esordio per Pagano che agirà alle spalle di Majella. Squalificati Guarro e Velotti, Sosa potrebbe riproporre Toscano centrale di difesa

http://www.solosavoia.it/2016/01/09/ultimissime-savoia-oggi-inizia-un-nuovo-campionato/

savoia15-16_5Ci vuole continuità. La vittoria sull’Isola di Procida, con la quale si è chiuso il 2015 calcistico, deve necessariamente essere seguita da un trend positivo che possa garantire al Savoia la miglior posizione possibile nella griglia play-off. Si ricomincia con il San Giorgio (ore 14.30 al Giraud), compagine che i bianchi affrontano per la quarta volta in stagione, un piccolo record. Un precedente in campionato alla prima d’andata con una roboante vittoria in trasferta (0-4), poi i due match degli ottavi di Coppa Italia: pari al ‘Paudice’, netto successo in casa e passaggio del turno. A leggerla così i granata (non ci sarà l’ex Balzano) sembrerebbero un po’ la vittima sacrificale dei torresi ma sarà il campo a dirci tutta la verità.

TRA CALCIO E SCRIVANIE – Se Sosa resta concentrato sulla gara di oggi nella quale dovrà fare i conti con numerose assenze, sul piano societario ieri sera c’è stata un lunga riunione per decidere il nuovo organigramma, con mansioni e compiti ben definiti. L’incontro è terminato poco dopo le 21.30 e come già riportato da SoloSavoia.it, Giorgio Mascitelli rivestirà la carica di presidente. Tutta da valutare la posizione di Arnaldo Todisco. Sirene politiche vorrebbero l’avvocato napoletano defilarsi sempre più dal club proprio per dedicarsi alla sua nuova ‘passione’. Staremo a vedere nei prossimi giorni quando sarà reso noto l’organigramma in un’apposita conferenza stampa.

I TIFOSI – Ieri si è registrata una prima prova di dialogo tra i gruppi organizzati e la società. A volere fortemente l’incontro il diggì Improta che nel suo programma di lavoro ha messo ai primissimi posti il recupero del rapporto con la tifoseria. Una mezz’ora di colloquio tra le parti nella sala stampa del Giraud, nel quale sono emerse le rispettive posizioni. Da qui a dire che la ‘pax’ è fatta ce ne passa ma almeno un primo tentativo è stato fatto.

LE SCELTE – Passiamo invece alle storie del campo. Sosa ha convocato 18 calciatori, ben 6 sono gli indisponibili, ovvero: Guarro e Velotti squalificati; Viglietti, Coquin, Cioffi e Viscovo infortunati. Questo vero e proprio ‘stillicidio’ costringerà l’allenatore a scelte quasi obbligate. Potremmo rivedere Toscano in difesa, mentre dovrebbe esserci l’esordio per Pagano. Unico ballottaggio sulla fascia destra del tridente offensivo con Di Micco e Palmieri che si giocano un maglia.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-2-3-1 che sarà opposto al San Giorgio. De Luca agirà tra i pali; davanti a lui difesa a quattro con Blasio (dx) e De Falco (sx) sulle fasce, inedita coppia centrale Cammarota-Toscano. In mediana agiranno Rinaldi e Gargiulo, mentre in avanti Palmieri (o Di Micco a dx) e Onda (sx) opereranno sulle fasce, Pagano si posizionerà al centro alle spalle dell’unica punta Majella. Dirigerà l’incontro il signor Gianluca Grasso di Ariano Irpino, lo assisteranno Antonio Aletta e Paolo Cipolletta di Avellino, tutti al loro esordio stagionale con il Savoia.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS