LA PARTITA DEL CUORE. Solidarietà al Giraud Questa mattina l’evento speciale per TeleThon. Hanno partecipato i licei di Torre Annunziata, Sarno, Poggiomarino ed i medici veterinari della Campania. Tanti gli ospiti illustri

http://www.solosavoia.it/2015/12/22/la-partita-del-cuore-solidarieta-al-giraud/

partita del cuoreBellissima giornata di Sport e Solidarietà al “Giraud” di Torre Annunziata. In campo le Rappresentative dei Licei (Classici/Scientifici) di Torre Annunziata, Poggiomarino, Sarno e dei Medici Veterinari della Campania. Un quadrangolare all’insegna della beneficenza con il ricavato devoluto tutto alla fondazione TeleThon. Nell’occasione il Dirigente Scolastico, Prof. Benito Capossela, ha consegnato agli studenti del Liceo i tre defribillatori, dono della Regione Campania che verranno sistemati nelle tre sedi del Liceo Statale “Pitagora-Croce” ed un quarto, acquistato dalla scuola, sarà invece ubicato all’interno del Palazzetto dello Sport “Giancarlo Siani”.

GLI OSPITI ILLUSTRI – Hanno partecipato alla mattinata oplontina, conferendole ancora più lustro, anche le eccellenze torresi e pompeiane del calcio nazionale ed internazionale. Sul manto erboso dello stadio Giraud, infatti, sono apparsi, in ordine di arrivo, Marco Guida, arbitro internazionale, Ciro Immobile, attaccante del Siviglia e della Nazionale di Antonio Conte ed infine i fratelli Donnarumma, Gianluigi ed Antonio, rispettivamente portieri del Milan e del Genoa. Un esempio illuminante per i tanti giovani che hanno riempito gli spalti dell’impianto torrese. A dimostrazione che quando c’è l’impegno, la passione e tanti sacrifici, nessun traguardo è precluso.

FLASH MOB – Ad aprire la manifestazione il “flash mob” dei ragazzi del Liceo Statale “Pitagora-Croce”. Una serie di coinvolgenti coreografie a ritmo di musica, eseguite con grande disinvoltura. La consegna delle targhe ricordo a Guida ed Immobile e poi l’inizio del quadrangolare.

IL QUADRANGOLARE – In campo, subito, i liceali di Sarno e Poggiomarino. Partita conclusa in parità (0-0) e poi decisa dal dischetto a favore del Liceo Statale di Sarno. Nella seconda semifinale i Medici Veterinari della Campania lasciavano il passo ai giovani avversari che vincevano con il classico risultato inglese (2-0). Nel frattempo un boato salutava l’arrivo dei fratelli Donnarumma, entrambi portieri, Antonio e Gianluigi. Quest’ultimo più famoso, malgrado i suoi sedici anni, per aver debuttato in serie A e guadagnato il posto da titolare nella squadra del Milan. Tante foto e selfie anche per loro e targhe consegnate in tempi da record. In finale, erano i ragazzi del Liceo di Sarno a prevalere di misura (1-0) sui torresi. Targhe ricordo per tutti i partecipanti e i complimenti all’Organizzazione dell’evento. In primis al Dirigente Scolastico, Benito Capossela e poi al prof. Agostino Mercurio che ha magistralmente condotto la regia con la collaborazione fattiva di tutti i colleghi del Dipartimento di Scienze motorie.

(Giuseppe Lucibelli)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS