ULTIMISSIME. Esordio per Coquin e Cammarota I due nuovi acquisti subito nella mischia contro l’Isola di Procida. Somma partirà invece dalla panchina, non c’è Gargiulo squalificato. Si gioca al Giraud alle 11

http://www.solosavoia.it/2015/12/20/ultimissime-esordio-per-coquin-e-cammarota/

savoia15-16_5Il Savoia prova nuovamente a ‘ripartire’ dopo l’ennesima rivoluzione di stagione che ha portato Marco Miserini a rivestire il ruolo di capo dell’area tecnica, un vero e proprio ‘tutor’ per il Pampa Sosa che non può più sbagliare. Da quando c’è lui in panchina il Savoia non ha mai vinto, anzi si è allontanato dalle prime posizioni mettendo a rischio anche il quinto ed ultimo posto disponibile per la griglia play off oltre a subire questa settimana l’eliminazione dalla Coppa Italia. Uno score poco invidiabile che il tecnico argentino non ha neanche voluto spiegare, rifiutandosi di tenere la consueta conferenza stampa pre-gara. Un comportamento alquanto strano per chi come lui ha vissuto una piazza caldissima come quella di Napoli e solo per questo dovrebbe essere abituato alle pressioni. Ma tant’è un allenatore va valutato con i risultati e quelli finora non lo aiutano di certo. Stamattina (ore 11) al Giraud c’è la prova del nove con l’Isola di Procida, la stessa squadra dalla quale il Savoia di Grimaldi ripartì dopo la sconfitta di Curti.

VOLTI NUOVI – Finalmente l’emorragia di uomini verificatasi dopo la ‘fuga’ di tanti ad inizio mercato è stata parzialmente sopperita dagli ultimi tre arrivi che portano a 5 i volti nuovi a disposizione del duo Miserini-Sosa. In settimana sono arrivati Coquin, Somma e Cammarota, un rinforzo per reparto al fine di consentire a chi sceglie l’undici da mandare in campo di avere maggiori alternative ed eventuali seconde linee all’altezza. Certo, bisogna continuare ad attingere alla Juniores che si sta dimostrando fucina per la prima squadra che, leggendo l’elenco dei convocati di ieri, ha portato a nove gli addii, considerando che neanche più De Falco è presente in rosa.

LE SCELTE – Senza la possibilità di assistere agli allenamenti e senza poter ascoltare il tecnico tutto diventa più complicato. La formazione è davvero un rebus, almeno si spera che ci sia sintonia tra Sosa e Miserini nel deciderla. Probabili gli esordi di Cammarota e Coquin, mentre Somma dovrebbe cominciare dalla panchina. Assente forzato Gargiulo fermato per un turno dal giudice sportivo. In odore di squalifica Guarro e Velotti diffidati. L’utilizzo dal primo minuto di Toscano non è certo considerando il perenne problema al piede accusato dal centrocampista, l’ex Frattese è in ballottaggio con Blasio al 50%.

LA FORMAZIONE – Questo il possibile undici che sarà opposto all’Isola di Procida con la conferma del 4-2-3-1. De Luca agirà tra i pali; in difesa Cammarota (dx) e Viglietti (sx) opereranno sulle fasce, coppia centrale Velotti-Guarro. In mediana Rinaldi sarà affiancato da Blasio (o Toscano). Il tridente alle spalle di Majella sarà composto da Palmieri (dx), Coquin (sx) e Di Micco nel mezzo. Dirigerà l’incontro il signor Orazio Crescenzi di Napoli che guarda caso ha già diretto Isola di Procida-Savoia di Coppa Italia lo scorso 30 settembre con il punteggio finale di 0-0. Ad assisterlo Antonio Portella di Frattamaggiore (guardalinee in Savoia-Gladiator) e Tommaso Tagliaferro di Caserta (precedente in San Giorgio-Savoia di Coppa Italia).

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS