Virtus Volla-Savoia non omologata. Come già capitato con il match d’andata di Coppa Italia con il Portici, anche questa volta il ‘problema’ riguarda il tesseramento di alcuni giocatori che non erano presenti nel tabulato emesso dal Comitato Regionale. Nell’occasione il direttore di gara Francesco Paolo D’Errico di Nocera Inferiore (nella foto) ha refertato che ‘in sede di identificazione nel tabulato della società Virtus Volla non risultavano inseriti i nominativi dei calciatori Masturzo Vincenzo, Gioielli Carlo, Rea Dario e Cascella Roberto. Per tali motivi il giudice sportivo DELIBERA di sospendere l’omologazione del risultato e contestualmente richiede al locale Ufficio Tesseramenti l’accertamento sulla posizione dei tesserati sopra citati, riservandosi ogni provvedimento all’esito dello stesso’.
Da rilevare che identica problematica avrebbe potuto colpire anche Nunzio Majella ma in quel caso il dirigente torrese Giuseppe Napolitano, al momento dell’identificazione, ha presentato all’arbitro la copia dell’avvenuto tesseramento con tanto di raccomandata, evitando così il supplemento di indagine che ha colpito i calciatori vollesi.
SQUALIFICHE – Nello stesso comunicato ufficiale n. 55 il giudice sportivo ha fermato per un turno Gargiulo del Savoia e Costaglila dell’Isola di Procida. I difensori Guarro e Velotti entrano in diffida, al prossima giallo saranno squalificati.
(Redazione)