PARI AL GIRAUD. Il Savoia delude, Todisco contestato I bianchi non vanno oltre lo 0-0 con un modesto Stasia. La vittoria manca dal 31 ottobre. Durante ed a fine gara sale la protesta dei tifosi nei confronti della società

http://www.solosavoia.it/2015/12/06/pari-al-giraud-il-savoia-delude-todisco-contestato/

delusioneIl Savoia non sa più vincere. L’appuntamento con i tre punti in campionato manca dal lontano 31 ottobre, ottava giornata, 1-4 sull’Arzanese. Davvero troppo per una squadra partita tra mille proclami e che oggi si è trovata a dividere la posta con la penultima in classifica, lo Stasia che presenta la seconda peggior difesa del torneo. Davvero deludente lo 0-0 finale che ha dato sfogo alla contestazione dei tifosi nei confronti della società. Senza giri di parole i sostenitori torresi hanno chiesto al presidente Todisco di lasciare. Una situazione davvero esplosiva, resa ancor più incandescente dalle continue polemiche societarie e da una campagna acquisti che finora ha visto solo importanti uscite con appena due entrate. Fatto sta che i bianchi più che guardare le prime posizioni farebbero bene a girarsi alle spalle per evitare che possano scappare anche i play off. Gladiator e Sessana si sono notevolmente rinforzate in questa finestra di mercato e ‘rischiano’ di raggiungere e superare i torresi.

LA CONTESTAZIONE – Durante il corso della gara si sono alternati cori di sostegno per i giocatori ed altri dal tenore diverso ma tutti con un unico ‘destinatario’: Arnaldo Todisco. I tifosi hanno chiesto al presidente di intervenire sul mercato per poi ‘invitarlo’ a lasciare Torre. A fine gara poi la contestazione nei confronti della società (oggi presente in tribuna il solo Giorgio Mascitelli) è stata totale. La disaffezione è dimostrata anche dai biglietti venduti, neanche 80!

LA PARTITASosa fa quel che può con il ‘materiale’ umano a disposizione. La squadra si è pesantemente indebolita dopo i 7 addii registrati in questa settimana, corroborati solo parzialmente con gli arrivi di Manfrellotti e De Luca. Il tecnico è costretto a schierare una formazione quasi d’emergenza. I neo acquisti fanno il proprio esordio, l’attacco è leggero con Manfrellotti, Onda e Di Micco e cercare di scardinare l’ordinata difesa dello Stasia diventa un’impresa titanica. La difesa è invece ben registrata con quattro over su cinque.

POCHE EMOZIONI – La cronaca è davvero scarna di emozioni. Nel primo tempo il Savoia è più pimpante e tenta qualcosa in più come all’11’ quando Onda dal limite colpisce la traversa. Al 23’ palo del Savoia con Velotti che devia di testa un corner calciato da Onda. Si chiude praticamente qui la verve dei bianchi, per il resto si gioca al piccolo trotto. Al 30’ il solito Onda crossa in area per Manfrellotti anticipato all’ultimo momento. Questo il primo tempo. Nella ripresa Sosa tenta di cambiare qualcosa inserendo Toscano per Di Micco (tra i migliori fino a quel momento). Al 59’ combinazione Toscano-Manfrellotti con tiro di quest’ultimo e parata di Mazzola. Al 78’ l’azione più nitida della ripresa. Toscano serve in corridoio Manfrellotti che entra in area, il suo tiro è deviato da Mazzola. Questo è quanto di una partita davvero noiosa nella quale lo Stasia ha solo pensato a difendersi senza superare la metà campo.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS