MERCATO. Avviati i contatti con Sasà Montaperto Todisco lavora per il ritorno della punta protagonista della promozione in D del Savoia di Vitter. Sarebbe l’alternativa a Caraccio nel caso di addio di Balzano e Mallardo. I nomi dei sicuri partenti

http://www.solosavoia.it/2015/11/30/mercato-avviati-i-contatti-con-sasa-montaperto/

montapertoMercoledì il Savoia sarà impegnato nell’andata dei quarti di Coppa Italia contro il Portici al Giraud, eppure l’interesse è tutto per l’apertura del mercato fissata per domani. Sarà un vero e proprioporto di mare’ con ingressi ed uscite in numero notevole. Il primo posto è troppo distante, difficile per non dire impossibile recuperare 12 punti all’Herculaneum, dovrebbe esserci solo un ‘suicidio’ sportivo degli uomini di Squillante. Così il nuovo corso voluto dal presidente Todisco con l’arrivo in panchina del terzo allenatore di stagione, Roberto Sosa, porterà ad una decisa rivoluzione nell’attuale rosa. In molti sono in lista di partenza. Dell’ultima ora un nome nuovo per l’attacco, in pratica una prima scelta per sostituire quando ce ne fosse bisogno l’argentino Caraccio in arrivo.

CHI PARTE – Cominciamo dai giocatori ‘sicuri’ partenti. Velotti, Rinaldi, Gallinaro e Russo sembrano i più vicini a lasciare la maglia bianca. Molti altri sono in ‘dubbio’. Ci riferiamo a Guarro, Toscano, Balzano, Mallardo, Onda, Blasio e Manzo. L’addio di alcuni di loro alleggerirebbe le casse societarie da ingaggi elevati.

CHI RESTA – In pochi i confermati. Salineri, Viglietti, Castiglione, Gargiulo, Palmieri, Cioffi dovrebbero continuare ad indossare la casacca bianca.

L’ULTIMO NOME – In settimana dovrebbero arrivare almeno sei volti nuovi. A cominciare dal portiere D’Agostino, poi il difensore Di Franco, il centrocampista D’Ambrosio, l’attaccante argentino Caraccio, gli esterni offensivi Emanuele Esposito e Bacio Terracino, tutti nomi già ampiamente anticipati dal nostro portale. Di nuovo c’è il possibile ‘sostituto’ di Caraccio, ci riferiamo ad una vecchia conoscenza del pubblico torrese, ovvero Sasà Montaperto (nella foto), attualmente in Promozione col Cicciano dove sta vivendo l’ennesima stagione da goleador. 38 anni, Montaperto fu tra i protagonisti della promozione dei bianchi in D con 35 reti in 28 gare. Nella sua carriera anche un ‘passaggio’ sempre con il Savoia in serie B nel 2000. ‘Clamoroso’ il suo arrivo a Torre Annunziata in Eccellenza dopo aver vinto il campionato di D ad Arzano. Montaperto in pratica rinunciò alla Lega Pro per indossare la maglia del Savoia. Altrettanto ‘clamoroso’ fu il suo addio al Savoia a seguito di screzi con mister Vitter. L’arrivo di Montaperto sarebbe naturalmente legato all’addio di Balzano e Mallardo.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS