Non solo Inacio Pià. Sul taccuino del presidente Todisco, che sta portando avanti il mercato in prima persona insieme al diesse Aiello, ci sono altri giocatori. E’ lunga la lista presentata da Sosa che in questi mesi si è fatto un’idea di pregi e difetti della squadra. Un portiere, un difensore, un centrocampista e ben tre attaccanti per cambiare volto ad un Savoia che nella gara di ieri è sembrato a tratti imbarazzante, senza idee, senza gioco e senza spunti in grado di rilanciare la sfida alle prime posizioni che al momento sembrano davvero irraggiungibili.
IL PORTIERE – Come anticipato da www.SoloSavoia.it la ‘rivoluzione’ di mercato partirà dal numero uno. Andato via Davide Marfella, rientrato alla Puteolana dopo il prestito, resterà Luigi Salineri che però dovrebbe passare la maglia da titolare a Bernardino D’Agostino (Santa Maria Capua Vetere, 07 aprile 1993) che sembra averla spuntata su Despucches. L’ex Aversa Normanna e Casertana in settimana potrebbe già arrivare a Torre a disposizione di mister Sosa.
IL DIFENSORE – Arriverà anche il difensore centrale ma non sarà Giuseppe Allocca. Nelle ultime ore il nome più ‘caldo’ è quello di Antonio Barbato nato a Napoli il 29 ottobre 1985. Attualmente in D con il Fondi di Meloni e Tiscione (solo 3 presenze finora), è in lista di sbarco dai laziali. Lunghissima la sua esperienza, specialmente in quarta serie. Complessivamente 260 presenze in dodici stagioni. Marcianise, Ariano Irpino, Pomigliano, Giugliano, Trivento, Rimini, Irsinese, Grottaglie, Hyria, e Battipagliese i campionati di D, con Potenza e Campobasso le esperienze in serie C, un anno di Eccellenza (vinta) con il Trivento. Sondaggio anche per Luca Di Franco, classe ’80, che la scorsa settimana ha lasciato l’Herculaneum di Squillante per il poco spazio trovato in questo primo scorcio di stagione.
IL CENTROCAMPISTA – Nome nuovo in mediana sarà un giovanissimo di cui si parla un gran bene. Ci riferiamo ad Emanuele D’Ambrosio, napoletano nato il 13 gennaio 1997. Attualmente alla Reggina in D, lo scorso anno 17 presenze con il Sorrento allenato dal Pampa. Sembra essere stato proprio l’allenatore ad indicarlo subito.
GLI ATTACANTI – Ma veniamo ai nomi nuovi nell’attacco del Savoia, zona che per il modulo di Sosa necessita di maggior rifornimenti. Tre/quattro giocatori di primo piano per costituire un reparto capace di fare la differenza. Il primo è l’argentino Franco Caraccio (nella foto con Diego Maradona) nato il 16 gennaio 1987. 154 presenze e 28 reti nel suo palmares tra Argentina ed Italia. Precedenti anche nella serie A statunitense con lo Huston Dynamo (10 gettoni e 2 reti), poi in C con Foggia e Vibonese, tanta D tra le fila del Città di San Marino, Mezzocorona (9 reti), Trissino Valdagno (8 gol). Lo scorso anno a Sorrento diretto da Sosa (14 presenze e 5 reti) poi con l’addio del tecnico il passaggio a dicembre a Potenza (15 presenze e 3 marcature). Quest’anno alla Clodiense di Chioggia ultima nel girone D della quarta serie. Gli altri due giocatori ‘puntati’ dalla società sono Emanuele Esposito, nato a Napoli il 4 aprile 1991 e Salvatore Bacio Terracino, napoletano nato il 26 luglio 1990, entrambi scuola Napoli ed attualmente in forza all’Az Picerno in D. Esposito conta 75 presenze in D con Picerno, Hyria, Casertana ed Avellino. Quest’anno con i lucani dell’Az Picerno ha giocato 12 gare realizzando 3 reti. Bacio Terracino ha esordito in C1 a Potenza, poi tre anni di D con Francavilla, Casoli e Nuvla San Felice, da quattro stagioni al Picerno con il quale lo scorso anno ha ottenuto la promozione in quarta serie. 55 le presenze totali, 16 le marcature.
(Redazione)