MERCATO. La rivoluzione inizia dal portiere Despucches e D’Agostino i nomi per la porta. Guarro e Balzano in uscita, Vitter li vuole a Pimonte.

http://www.solosavoia.it/2015/11/24/mercato-la-rivoluzione-inizia-dal-portiere/

despucches-dagostinoTra pochi giorni riaprirà il mercato nella sua consueta ‘finestra’ invernale. La fiera dei sogni e delle vanità trasformerà moltissime squadre. C’è chi vorrà rinforzarsi e chi, a stagione ormai compromessa o con obiettivi minimi alla portata, penserà a liberarsi di ingaggi ‘pesanti’. Il Savoia dovrà giocoforza rivestire un ruolo da protagonista in questa sessione se vuol tentare la difficile risalita in campionato. Il più dieci dell’Herculaneum fa paura ma nel calcio nulla è impossibile. Una vera e propria ‘rivoluzione’ che interesserà gran parte della squadra. Probabilmente rimarranno in pochi dell’attuale rosa dei 26, per il resto tutto nuovo. D’altronde il cambio nel giro di una settimana della parte ‘tecnica’, con le dimissioni di Ferraro prima e la rescissione consensuale di Grimaldi poi, dimostra che c’è voglia di un radicale cambio di rotta. Va quindi letto in quest’ottica l’arrivo del ‘Pampa’ Sosa come nuovo allenatore.

IL NUOVO NUMERO UNO – La ‘rivoluzione’ partirà dal portiere. A meno di clamorosi dietrofront due sono i nomi in ballottagio: Pasquale Despucches e Bernardino D’Agostino (nella foto). Despucches a dispetto del cognome è napoletano doc, nato il 27 marzo 1991. Lo scorso anno in Lega Pro con l’Aversa Normanna, prima tanta ‘D’ con Puteolana, Ischia, Forza & Coraggio e Pianura. Nel complesso oltre 100 presenze tra C e D. D’Agostino, nato a Santa Maria Capua Vetere il 7 aprile 1993, lo scorso anno era il secondo portiere della Casertana (1 presenza), prima un importante campionato di Lega Pro con l’Aversa Normanna (24 presenze), nel 2012 alla Sarnese in D (27 presenze), l’anno prima 10 gettoni a Pomigliano (D). Sembra che Sosa abbia chiesto come primo rinforzo proprio un estremo perché non convinto dai due attuali portieri in forza alla prima squadra.

PARTENZE – Due sono invece i possibili addii, quello del capitano Nino Guarro e dell’attaccante Luca Balzano. Entrambi sarebbero stati chiesti dal tecnico del Pimonte (Promozione) Vitter che li vorrebbe con lui per tentare di vincere il suo ennesimo campionato. Non è escluso che la trattativa si concretizzi, bisognerà prima vedere se il ‘Pampa’ porrà il veto o meno sulla loro cessione.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS