QUARTI CENTRATI. Savoia di rabbia, vittoria e qualificazione Battuto 4-0 il San Giorgio al Giraud. Doppio Balzano, Manzo e Toscano. Squadra carica per il big-match contro l’Herculaneum che clamorosamente si disputerà a porte chiuse

http://www.solosavoia.it/2015/11/18/quarti-centrati-savoia-di-rabbia-vittoria-e-qualificazione/

coppaitalia_savoia-sangiorgio15-16Vittoria e qualificazione ai quarti di Coppa Italia. Torna a sorridere il Savoia dopo due sconfitte da incubo che avevano fatto temere il peggio. Alla prima prova della settimana fuori orgoglio e grinta e San Giorgio battuto con un netto 4-0. Adesso la testa è alla gara di sabato contro l’Herculaneum che purtroppo si disputerà senza tifosi per volere delle autorità precostituite. Prossime tappe del trofeo tricolore il 2 ed il 16 dicembre contro il Portici che oggi ha battuto in trasferta la Sibilla Bacoli per 0-1, con i flegrei che hanno sbagliato un rigore al 12’ del primo tempo ed hanno chiuso il match in 8 uomini per tre espulsioni.

LA PARTITA – Grimaldi opera un’altra mini rivoluzione schierando per la prima volta in stagione il giovane Cioffi sull’out destro di difesa. Castiglione e Rinaldi in campo contemporaneamente. I primi minuti sono di studio, le due squadre giocano in mediana senza farsi male ma è nell’aria che da un momento all’altro possa arrivare la ‘zampata’ del Savoia.

BALZANO APRE I GIOCHI, MANZO LI CHIUDE – Minuto 12: perfetto cross di Cioffi dalla destra, in piena area Balzano impatta di testa e supera Atteo. E’ l’1-0. Il Savoia non s’accontenta e dopo aver sbloccato il match si libera dal torpore dell’ultimo periodo. Al 24’ bel triangolo Balzano-Manzo, il tiro di quest’ultimo è rimpallato, la palla giunge a Russo che attende l’uscita di Atteo prima di servire al centro Manzo che a porta vuota sigla il 2-0. E’ tutto facile per il Savoia. Timida reazione del San Giorgio con Nucci che impegna Marfella in uscita. Al 44’ applausi a scena aperta per il fantasista dei bianchi. Russo lo serve al centro, veronica del numero 10 e tiro d’interno destro, bella la risposta di Atteo che devia. Si chiude la prima frazione con Marfella che neutralizza una conclusione di Barone Lumaga.

TENTATIVO DI REAZIONE – Il primo quarto d’ora della ripresa è di marca ospite. Gli uomini di Sarnataro tentano la via del gol. Il più pericoloso è Corace che al 54’ colpisce la traversa con una bella conclusione del limite. Due minuti dopo ancora il numero 14 va al tiro, stavolta la palla è alta.

ARRIVA IL TRIS – E’ solo un fuoco di paglia, il Savoia riprende subito in mano la gara ed al 66’ arriva il tris. Balzano approfitta di un clamoroso svarione di Atteo e in mezza rovesciata in area mette in rete. Un minuto dopo Corace sarà espulso per un brutto fallo a metà campo su Manzo. E’ notte fonda per il San Giorgio.

TOSCANO CALA IL POKER – C’è ancora il tempo per la quarta realizzazione. Gallinaro, subentrato poco prima a Balzano conquista un pallone sulla trequarti, immediato passaggio a Cioffi che ripropone in area, arriva sul secondo palo Toscano che di testa mette alle spalle di Atteo.

(Giuseppe D’Ambrosio)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS