Le dichiarazioni del dopo gara evidenziano un ambiente ‘ritrovato’ e finalmente sereno dopo le ultime due debacle in campionato. I quarti di Coppa Italia raggiunti in scioltezza consentono ai protagonisti di colloquiare in sala stampa senza tensioni.
GRIMALDI – Il tecnico si attendeva risposte importanti dalla squadra e quelle sono arrivate.
“Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi specie sotto l’aspetto mentale. Il plauso va a tutti i ragazzi. In alcuni frangenti eravamo un po’ contratti ma li giustifico dopo l’ultimo periodo”.
Archiviata la pratica san Giorgio la mente è verso l’Herculaneum (in conferenza non è ancora giunta la notizia della chiusura del Giraud).
“Sono gare che si caricano da sole. Dovremo stare calmi, abbiamo l’opportunità di riaprire il campionato. Siamo rammaricati per aver perso terreno in queste ultime settimane ma il torneo è ancora alla portata”.
Il rientro di Manzo è stato determinante. Buona la prova di Cioffi.
“Tommaso è un calciatore che non sto io a presentare, per noi è importantissimo, con le sue accelerazioni è capace di fare la differenza. Su Cioffi? Lo conosco da due anni ma abbiamo il problema degli under. Oggi ho potuto schierarlo perché c’era Marfella in porta, altrimenti essendo un ’96 non avrei potuto metterlo in campo”.
Infine un appello.
“Io cerco di essere sempre propositivo nel gioco, spero che altri facciano altrettanto senza fare critiche senza senso. Chi semina vento raccoglie tempesta, vorrei ricordarlo”.
MANZO – E’ il momento di Tommaso Manzo (nella foto). Subito una domanda da un milione di dollari.
Questo Savoia è Manzo dipendente?
“No, siamo un gruppo ed ognuno fa il suo dovere. Certo, la mia assenza ha corrisposto alle pesanti sconfitte delle ultime settimane anche se devo chiedere scusa a tutti per l’espulsione contro il Portici. Purtroppo in quella gara ci siamo innervositi per il clima che c’era nello stadio e per un arbitraggio poco lucido. Io ho sbagliato perché con la mia esperienza dovevo mantenere la calma”.
Adesso l’Herculaneum.
“Siamo tornati! Oggi abbiamo vinto la prima, domenica vinceremo seconda. Possiamo farlo perché il campionato è aperto, anche perché il turno successivo c’è Portici-Herculaneum e tutto può accadere. Tutti noi ci crediamo”.
Domenica ritroverai Gigi Squillante.
“Non lo dico per piaggeria ma Grimaldi e Squillante sono un lusso per questa categoria. Conoscendo il mio ex mister penso che giocherà sulla difensiva perché sa di rischiare molto al Giraud, non scenderà in campo all’arma bianca ma ci aspetterà”.
SARNATARO – Chiude gli interventi il tecnico del San Giorgio Sarnataro.
“Il Savoia ci è stato superiore ed ha meritato la qualificazione. Fa male subire quattro gol ma il campo ha detto questo. Mi rammarica la circostanza che tre delle loro reti siano nate da nostri errori e poi c’è quella traversa di Corace sul 2-0, peccato ma oggi il Savoia ha davvero dominato”.
(Giuseppe D’Ambrosio)