TORNARE AL SUCCESSO. Il Savoia ha bisogno dei gol di Balzano Grimaldi ha gli uomini contati ma domani c’è l’obbligo di vittoria: “La Caivanese è la squadra più in forma del momento”. Out Manzo e Mallardo, l’attacco sulle spalle del bomber torrese

http://www.solosavoia.it/2015/11/13/tornare-al-successo-il-savoia-ha-bisogno-dei-gol-di-balzano/

sangiorgio-savoia15-16_3Terza conferenza stampa di vigilia per mister Grimaldi nel giro di nove giorni. Tra Coppa e campionato il Savoia sta sostenendo dei veri e propri straordinari sul campo e fuori. Oggi pomeriggio al fianco del tecnico è stata la volta del bomber Luca Balzano, vice capocannoniere in campionato con 6 reti (Manzo ne ha realizzate 7), più 5 nel trofeo Tricolore.

DIMENTICARE IL PORTICI – L’imperativo di tutti è dimenticare la brutta sconfitta contro il Portici che ha fatto più male del previsto a seguito delle reazioni e tensioni che ne sono seguite.

La cena di ieri sera ha riappacificato l’intero ambiente.

“E’ stato un incontro importante – sottolinea Grimaldi – nel quale abbiamo chiarito tante situazioni. Molto significativo l’arrivo di un gruppo di tifosi che ha confermato, come sempre, una passione infinita per questi colori”.

EMERGENZA FORMAZIONE – Domani pomeriggio a Cardito (ore 14.30) non sarà una passeggiata, Grimaldi ne è consapevole.

Giocheremo contro una delle squadre più in forma del momento, vengono da tre vittorie consecutive, hanno trovato la quadratura. Noi dobbiamo riprendere il cammino interrotto domenica scorsa e per questo giocheremo come sempre per vincere”.

Problemi in vari settori con le contemporanee assenze di Manzo (squalifica), Mallardo, Blasio, Mocerino e Cirillo tutti fuori per infortunio.

Qual è il settore più ‘scoperto?

“Sembra strano ma proprio in attacco, nonostante le assenze di Manzo e Mallardo, ho meno preoccupazioni. E’ negli altri settori che avrò qualche grattacapo per sciogliere i dubbi”.

Si potrebbe tornare al 4-3-3?

“E’ un’ipotesi da non scartare. Valuteremo domani mattina”.

APPUNTAMENTO CON IL GOL – Dopo la tripletta contro l’Arzanese, Luca Balzano domenica scorsa è rimasto a bocca asciutta.

Tanto basta per aumentare la sua voglia di gol.

“C’è rabbia perché la sconfitta con il Portici ci ha fatto male. Adesso sto bene dopo la febbre che ho avuto in questi giorni. Ho tanta voglia di segnare. Non importa il modulo, ciò che conta è vincere. Sono ottimista anche perché in settimana abbiamo analizzato in maniera serena la sconfitta del Giraud”.

Balzano chiude con la cena di ieri sera.

“E’ stata molto piacevole la visita dei tifosi. Hanno dimostrato la loro vicinanza e volontà di remare tutti dalla stessa parte”.

BIGLIETTI – Stamattina è iniziata la vendita dei biglietti (costo 5 euro) per il match di Cardito. Pochi i tagliandi venduti. Domani i botteghini saranno nuovamente aperti ma per pochissimo tempo, dalle 9 alle 10.30, perché l’incasso con i ‘resi’ dovrà essere riconsegnato alla Caivanese all’arrivo della squadra che partirà dal Piazzale dello stadio alle 10.45.

I CONVOCATI – Diffusa la lista dei convocati (20) per la gara del ‘Papa’. Questo l’elenco: PORTIERI: Salineri, D.Marfella; DIFENSORI: Guarro, Velotti, Viglietti, Tancredi, S. Marfella, De Falco, Cioffi; CENTROCAMPISTI: Toscano, Rinaldi, Castiglione, Gargiulo, Bruno, Palmieri; ATTACCANTI: Russo, Balzano, Gallinaro, Di Micco, Onda.

(Giuseppe D’Ambrosio)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS