Gaetano Toscano ‘separato in casa’. Dopo le forti tensioni vissute domenica con il faccia a faccia sul terreno di gioco tra il centrocampista ed il presidente Todisco al momento del gol del pari, con il giocatore che sembra abbia usato parole grosse in quel frangente, ed il successivo confronto tra il massimo dirigente e la squadra all’interno dello spogliatoio (mancava proprio Toscano che aveva ben pensato di andare via subito), questo pomeriggio il mediano di spinta dei bianchi si è presentato al Giraud salvo poi accusare una diplomatica febbre, restando nel chiuso degli spogliatoi senza allenarsi (non certo per i ‘motivi societari’ addotti dal comunicato stampa della società). In ogni caso non si esclude che il calciatore possa essere messo fuori rosa prima di essere svincolato a dicembre per passare in altra squadra, con il Portici che sembra sia già sulle sue tracce.
TENSIONE ALLE STELLE – Quello di Toscano è solo l’esempio più evidente di una tensione latente che sembra essere scoppiata fuori al triplice fischio di Mulas domenica scorsa. Le prese di posizione nei confronti della squadra da parte di Todisco e di Ferraro nel post gara, l’amarezza e le parole di Teore Grimaldi che, da persona saggia e corretta, si è assunto tutte le responsabilità per la brutta figura contro il Portici, il post di ieri di Tommaso Manzo su facebook in risposta a chi lo accusava di essere pronto a lasciare Torre per tornare a Monopoli, sono tutte facce di una stessa medaglia che va girata, al più presto, per il verso giusto. Una sconfitta ci può stare, nulla è compromesso. I 21 punti in 9 gare di campionato non sono certo fallimentari, c’è chi ha fatto meglio con l’Herculanuem è vero, ma il torneo è lungo ed il primo posto è a portata di mano, quindi assistere a tanta confusione senza regole che vengano rispettate o fatte rispettare da chi dovrebbe, non fa altro che auto-destabilizzare l’ambiente, facendo restare basiti i tifosi che da inizio stagione sono sempre al seguito, in casa e fuori, tifando senza interruzione per i propri beniamini. Siamo a martedì, sabato pomeriggio c’è la Caivanese (la gara potrebbe essere a porte aperte come ci ha anticipato il diesse gialloverde Cogliandro) ma con questi presupposti non si andrà certo a Cardito con la mente libera. Nulla è perduto, il 22 novembre c’è la capolista al Giraud per la svolta in positivo.
BLASIO FERMO UN MESE? – Brutta tegola per uno dei protagonisti in positivo di questa prima parte di stagione. Filippo Blasio rischia di restare fermo un mese. Domenica mattina il suo impiego è stato ‘forzato’, chi di competenza non lo ha fermato permettendogli di scendere i campo. Risultato? Dopo un quarto d’ora il calciatore ha accusato un problema muscolare ed è stato costretto ad uscire. Da indiscrezioni a noi giunte sembra che il jolly di Grimaldi sia stato vittima di uno stiramento che potrebbe tenerlo fuori per quattro settimane.
(Redazione)