Neanche il tempo per ‘godersi’ la quinta vittoria di fila in campionato che già suona la ‘chiamata’ per gli ottavi d’andata di Coppa Italia. Domani pomeriggio (ore 14.30) al ‘Paudice’ i bianchi saranno di scena contro il San Giorgio, due mesi dopo l’esordio stagionale con il secco 0-4 inflitto ai granata. Stavolta sarà una gara diversa, c’è in palio il passaggio di turno (il 18 il match di ritorno al Giraud), ogni errore potrebbe compromettere la qualificazione. Al termine dell’allenamento odierno mister Grimaldi (nella foto) ha incontrato la stampa.
TURN OVER – A San Giorgio, un po’ per volontà un po’ perché sarà costretto a causa dei quattro squalificati (Balzano, Rinaldi, Toscano e Blasio) ci saranno molte novità.
Per Grimaldi ‘guai’ a parlare di seconde linee.
“Chi gioca meno o non gioca va rispettato allo stesso modo di chi è sempre in campo. In questo gruppo tutti lavorano e meritano un’occasione, nessuno si lamenta, ognuno rema dalla stessa parte. Domani ci sarà l’occasione di vedere qualche giocatore meno impegnato”.
Questo significa che ci saranno esperimenti?
“Ci sarà qualche prova di modulo ed uomini ma non per questo snobbiamo la competizione. Il Savoia deve giocare ogni partita per vincere, domani ci comporteremo come sempre nel rispetto di un avversario che sta giocando bene. Conosco il loro allenatore, so con quanta attenzione ha preparato questa gara. Possiamo passare il turno e dovremo approfittare del vantaggio che ci ha concesso il calendario di disputare la gara di ritorno in casa”.
POLEMICHE DA ERCOLANO – Dopo il botta e risposta via web tra il presidente Todisco che in un’intervista rilasciata al nostro sito ha reagito con decisione ai veleni provenienti dalla società granata, che di tutta risposta ha emesso il ‘solito’ comunicato fantasioso, non è mancata qualche battuta sulla vicenda.
Grimaldi preferisce glissare.
“Le polemiche non mi appartengono, penso solo al campo”.
Gli fa da eco il diggì Ferraro.
“Non mi va di entrare nel merito di quanto asseriscono da Ercolano. Non appena avrò l’occasione parlerò col loro diesse Mignano che ho avuto con me alla Turris”.
DOPO IL PORTICI – Altro passaggio ‘obbligato’ è quello della gara contro il Portici.
Grimaldi conferma la nostra anticipazione di ieri sera sul giorno e l’ora di disputa della gara.
“Giocheremo domenica mattina alle 11, è opportuno allungare la settimana per consentirci un allenamento in più. Giocare di sabato sarebbe stato davvero complicato a causa della gara di Coppa, avremmo rischiato di non allenarci quasi mai”.
LA FORMAZIONE – Naturalmente nessuna anticipazione sulla formazione.
Potrebbe esserci il ritorno di Onda dall’inizio.
“Non lo escludo sia nel 4-3-3 che nel 4-3-1-2, magari come fantasista alle spalle di Manzo e Mallardo. Staremo a vedere”.
I CONVOCATI – Questa la lista dei 19 giocatori che Grimaldi ha convocato per la gara di domani: PORTIERI: Salineri, D. Marfella. DIFENSORI: Guarro, Velotti, Cirillo, Viglietti, Mocerino, Tancredi, Cioffi; CENTROCAMPISTI: S.Marfella, De Falco, Castiglione, Gargiulo, Palmieri; ATTACCANTI: Manzo, Russo, Gallinaro, Onda, Mallardo.
(Giuseppe D’Ambrosio)