8A GIORNATA. Vincono tutte le big Goleade di Heculaneum, Savoia e Portici, tutto invariato in vetta. Primo squillo dello Stasia, Sessana in caduta libera. Sabato big-match al Giraud

http://www.solosavoia.it/2015/11/02/8a-giornata-vincono-tutte-le-big/

abbraccio-finaleSono trenta le reti dell’ottava giornata. Ben quattordici sono state messe a segno dalle battistrada Herculaneum, Savoia e Portici che cominciano a fare il vuoto rispetto alle più immediate inseguitrici. Sono già cinque i punti di distacco che accusa il Mondragone, quarta, rispetto agli azzurri di mister Borrelli, terzi. Nessun pareggio in un turno che ha fatto registrare tre vittorie esterne, di Savoia, Isola di Procida e San Giorgio. Tra i bomber primeggia El Ouazni, il marocchino autore di due reti che lo portano ad 8 centri, stacca Manzo che viene raggiunto dal compagno di squadra Balzano, artefice di una tripletta e da Emmausso della Caivanese. Sugli scudi anche l’attaccante capoverdiano Dodò che con i due gol al Gladiator sale a quota quattro.

GOLEADE PER ERCOLANO E SAVOIA – Viaggiano di goleada Herculaneum e Savoia. Al ‘Solaro’ gli uomini di Squillante schiantano il malcapitato Casalnuovo che già prima della mezz’ora di gara era sotto tre a zero. Evidentemente senza storia la partita tale e tanta è stata la differenza qualitativa tra i protagonisti in campo. Eccellente la risposta del Savoia che a Mugnano supera agevolmente il fanalino di coda Arzanese con una ripresa degna della forza sin qui mostrata dai bianchi. Dopo un primo tempo in ombra chiuso in parità grazie ad un autogol di Fiore che pareggiava il sorprendente vantaggio iniziale di Matrullo, la ripresa ha visto una sola squadra in campo ed un super Balzano autore di tre reti che hanno spento sul nascere le velleità della squadra di casa.

POKERISSIMO PORTICI – Al festival del gol non si sottrae la terza forza del torneo. Pokerissimo del Portici (nella foto la gioia a fine gara) alla Sibilla. Davvero una bella prova di grande personalità quella di Amato e compagni a segno con quattro giocatori diversi (più un’autorete) a dimostrazione di un gioco corale molto incisivo.

CROLLO SESSANA – Il cambio di panchina tra Ricciardi e Cusano non giova ad una Sessana ormai in caduta libera. A Caivano è un mortificante quattro a zero con gli aurunci mai in partita al cospetto dei locali che si rilanciano in classifica e mettono ancora una volta in mostra le ottime doti realizzative del l’interessantissimo under Emmausso alla sesta marcatura personale.

LE ALTRE – Prima vittoria in campionato per lo Stasia. Un rigore di Gioielli poco oltre la mezz’ora regala tre punti importanti ai biancoblu in chiave salvezza ai danni del Forio. Un episodio condanna il Casagiove nel derby con il Mondragone. In una partita dominata dal forte vento decide una rete di Arciero nel primo tempo. Inatteso tonfo interno del Gladiator. I sammaritani patiscono oltremodo un superbo Procida che, con l’attaccante Dodò, autore di una rete per tempo, legittimano un’ottima prestazione e sorpassano i nerazzuri anche in classifica. Bene il San Giorgio a Volla (2-3). Tre punti importanti per i granata che, dopo un inizio balbettante, mostrano di avere le giuste caratteristiche per raggiungere obiettivi importanti.

IL PROSSIMO TURNO – Il big-match del nono turno è senza dubbio Savoia-Portici, partita dai numerosi precedenti considerata anche la storia ultracentenaria dei due club. Per ambedue le contendenti si tratta di un severo banco di prova che può fornire ottimi indicazioni sulle dichiarate ambizioni di promozione. La stessa cosa si sarebbe potuta dire per Sessana-Herculaneum se non fosse che i casertani sembrano aver abbandonato qualsiasi velleità dopo i ripetuti quanto inattesi capitomboli delle ultime giornate. Tuttavia, le riconosciute qualità di molti uomini della rosa del neo tecnico Cusano e un sussulto d’orgoglio potrebbero rendere difficile la vita alla capolista. Completano la giornata Arzanese-Gladiator, Casagiove-Stasia, Real Forio-Volla, Casalnuovo-Mondragone, San Giorgio-Isola di Procida, Sibilla-Caivanese. Intanto mercoledì andata degli ottavi della Coppa Italia di Eccellenza.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS