GARA AGEVOLE. Ma Grimaldi tiene alta la concentrazione Contro il fanalino di coda Arzanese, il tecnico chiede ai suoi ragazzi umiltà: “Sulla carta non si è mai vinto niente”. Tre in forse, preoccupa Blasio. Campionato e Coppa mettono a dura prova il Savoia

http://www.solosavoia.it/2015/10/30/gara-agevole-ma-grimaldi-tiene-alta-la-concentrazione/

grimaldi6Partita questo pomeriggio la vendita dei biglietti per la gara contro l’Arzanese (domani mattina i botteghini del Giraud riapriranno intorno alle 9), la squadra oggi ha sostenuto la rifinitura in preparazione del match del ‘Vallefuoco’, quasi un testacoda tra la seconda e l’ultima del torneo. Mister Grimaldi ha testato uomini e schemi da opporre ai biancocelesti ed a fine allenamento ha incontrato la stampa, accompagnato dal centrocampista Gargiulo.

DAVIDE CONTRO GOLIA – Sulla carta è la gara più ‘abbordabile’ di quelle disputate finora ma tra il dire e il fare correranno 90 minuti.

Di questo Grimaldi ne è consapevole.

“Non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutare l’avversario. La gara va preparata al meglio con umiltà ed intensità. Mi aspetto molto dai ragazzi. Sulla carta non si è mai vinto niente, è sempre la prova del campo a dire la verità”.

PREOCCUPAZIONI – Il tecnico ha un altro cruccio, tre giocatori non sono al meglio e questo lo preoccupa non poco.

“Il tour de force tra campionato e Coppa ci sta mettendo a dura prova. In settimana hanno avuto qualche problemino Viglietti (fastidio muscolare ndr) e Toscano che si è allenato poco perché influenzato. Ma il giocatore che mi preoccupa di più è Blasio che risente di un problema all’adduttore e va preservato, per questo non so se sarà della partita. Al momento non me la sento di sciogliere questi dubbi, vedremo domani anche con il medico”.

CALENDARIO AVVERSO – Quella con l’Arzanese è la classica gara da ‘guadare’ collocata tra tre precedenti partite insidiose contro Sessana, Sibilla e Gladiator e le tre contro Portici, Caivanese ed Ercolano altrettanto difficili che seguiranno la gara di domani a Mugnano.

Un vero e proprio filotto di impegni sul quale Grimaldi riflette.

La sorte non è stata clemente con noi nello stilare il calendario, tanti scontri diretti uno dopo l’altro comportano un elevato dispendio di energie fisiche e mentali, non abbiamo il tempo per recuperare perchè ogni scontro è di spessore”.

TIFOSI – Grimaldi conclude il suo intervento con un pensiero per i tifosi.

“E’ nostro dovere farli nuovamente innamorare del Savoia dopo le recenti delusioni. Ce la stiamo mettendo tutta e mi auguro che ci seguano sempre più numerosi. Non lo faccio per piaggeria ma per convinzione quando dico che sono davvero fondamentali e determinanti per noi”.

GARGIULO – Conclude la conferenza stampa un ‘timido’ Gargiulo che quando è sul terreno di gioco esprime invece tanta grinta e spirito battagliero.

Il mio ritorno qui è stata una scelta di cuore. Poco importa la categoria, ciò che conta è aver rivestito questa casacca. Dico agli under di mangiare l’erba e indossare con sempre maggior orgoglio questa maglia. Tutti insieme siamo ponti a vincere il campionato, lo dobbiamo alla città, a noi stessi, alla società”.

I CONVOCATI – Poco dopo il termine della conferenza diffuso l’elenco dei convocati (22) tra i quali risultano anche i tre in dubbio, Toscano, Viglietti e Blasio. Ecco la lista: PORTIERI: Mezzacapo, Salineri, D. Marfella. DIFENSORI: Guarro, Velotti, Cirillo, Viglietti, Mocerino, Tancredi, De Falco. CENTROCAMPISTI: Toscano, Rinaldi, Blasio, Castiglione, Gargiulo, Palmieri. ATTACCANTI: Manzo, Russo, Gallinaro, Mallardo, Onda, Di Micco.

(Giuseppe D’Ambrosio)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS