Il Savoia continua la caccia all’Herculaneum. Oggi pomeriggio (ore 15.30) al Giraud arriverà la Sibilla che fino alla sconfitta interna della scorsa settimana contro il Gladiator (1-2 con i sammaritani a segno negli ultimissimi minuti) rappresentava la vera sorpresa del torneo. Ma il Savoia non può guardare in casa altrui, deve unicamente pensare a se stesso e non perdere terreno nei confronti della capolista (domani mattina impegnata al ‘Solaro’ contro il Real Forio) fino allo scontro diretto del prossimo 22 novembre.
SOLIDALI CON BENEVENTO – Torre Annunziata ha risposto presente all’alluvione che ha colpito Benevento. Ieri gli ultras torresi sono partiti alla volta della città sannita per aiutare i fratelli beneventani. Hanno spalato fango per tutta la giornata, un’iniziativa bella e concreta che ha avuto anche una parte di contributo dal presidente Todisco che ha donato vanghe e coperte per la prima assistenza. Una bella pagina di solidarietà che ha fatto il giro del web. Da tutta Italia è giunto l’apprezzamento per il gesto degli ultras.
TUTTI PER IL BOTTEGHINO – Oggi tutti dovranno passare per il botteghino. La società ha sospeso qualsiasi ingresso omaggio ed accrediti, giornalisti ed addetti ai lavori compreso. Il prezzo del biglietto sarà di 5 euro, mentre le donne ed i ragazzi dai 12 anni e fino alla maggiore età pagheranno 2 euro. Per gli ospiti il tagliando costerà 5 euro. I tifosi di casa si sistemeranno tutti nel settore tribuna, la Curva resterà chiusa. Todisco vuol verificare l’esatta vendita dei biglietti perché nel mercoledì di Coppa qualcosa non ha funzionato, sembra che qualcuno abbia venduto a prezzo ‘ridotto’ biglietti omaggio. Per questo oggi il servizio d’ordine sarà ancor più rigido. Per coloro che non potranno seguire la gara dal ‘vivo’ ci sarà la radiocronaca web di Nico Erbaggio. A regalarla ai tifosi la ditta Onoranze Funebri Vitiello, da sempre tifosissimi dei bianchi. Il collegamento odierno avrà inizio a partire dalle ore 15.25.
LE SCELTE – Grimaldi ha dimostrato di saper e poter cambiare gli uomini a sua disposizione. Contro l’Isola di Procida sei nuovi ingressi rispetto all’ultima di campionato. Il tecnico è consapevole che la squadra sta crescendo sia sotto il piano del gioco che dell’intesa tra i singoli così può permettersi qualche ‘esperimento’ in più che ad inizio non era consigliabile. Questo nasce anche da una ritrovata serenità nei rapporti interni e nei risultati (tre vittorie consecutive) che offre maggior sicurezza a tutti. Per questo motivo oggi non si esclude anche un cambio di modulo. Potremmo vedere un inedito 4-3-1-2 con la presenza contemporanea di Mallardo, Balzano e Manzo in avanti. Questo comporterà l’utilizzo degli under in difesa, De Falco potrebbe essere confermato sull’out sinistro della retroguardia.
LA FORMAZIONE – Questo il possibile undici anti Sibilla. Tra i pali tornerà Salineri dopo il turno di ‘riposo ‘ in Coppa; davanti a lui la linea a quattro con gli under Tancredi (dx) e De Falco (sx) sulle fasce, coppia centrale Guarro-Viglietti. In mediana Rinaldi sarà affiancato da Toscano (dx) e Gargiulo (sx). Manzo agirà alle spalle del duo d’attacco Balzano-Mallardo. Dirigerà l’incontro il calabrese Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola, terzo arbitro non campano in sei giornate di campionato per i bianchi, in odore di promozione. Lo assisteranno Antonio Chiancone e Giovanni Scarpa di Nocera Inferiore.
(Redazione)