AVANTI TUTTA. Savoia, tris e spettacolo Battuta la Sibilla 3-0 al Giraud, la squadra di Grimaldi diverte e convince. Super Manzo, doppietta alla sua ex squadra. Viglietti arrotonda il risultato nel finale.

http://www.solosavoia.it/2015/10/17/avanti-tutta-savoia-tris-e-spettacolo/

savoia-sibilla15-16Il Savoia gioca, vince e convince. Quarta vittoria di fila per i bianchi che tra campionato e Coppa Italia sembrano aver finalmente trovato la quadratura del cerchio. La squadra è pimpante, gli avversari non riescono ad opporre resistenza. Oggi la Sibilla era arrivata a Torre per ‘spaventare’ la seconda forza del campionato, ne è uscita con un pesante 3-0. Momentaneamente i torresi sono primi in classifica, a pari merito con l’Herculaneum a quota 15, in attesa della sfida degli uomini di Squillante domani al ‘Solaro’ (ore 11) contro il Real Forio.

POST GARA TURBOLENTO – Prima di passare alla cronaca del match è doveroso evidenziare un episodio che ha visto alcuni colleghi battibeccare con il presidente Todisco, prima sugli spalti sotto gli occhi dei tifosi al termine della gara, poi all’ingresso della sala stampa. Un episodio da stigmatizzare dal quale ovviamente prendiamo le distanze. SoloSavoia.it ha voluto assicurare il servizio completo della partita con fotografie, diretta testuale e cronaca per rispetto dei lettori che vogliono leggere di calcio. Scrivere è un dovere deontologico cui non potevamo sottrarci, da tredici anni è un nostro preciso imperativo. Nel contempo condanniamo la decisione del presidente Arnaldo Todisco di annullare gli accrediti alla stampa.

LA PARTITA – Grimaldi schiera un inedito 4-3-1-2 con Toscano alle spalle di Manzo e Balzano. E’ comunque un tridente che cambia di azione in azione, alternando gli uomini più avanzati. I flegrei non hanno punti di riferimento e sbandano quasi subito. Per la prima volta il tecnico rinuncia e Tancredi in difesa per schierare Palmieri in mediana, ancora fiducia a De Falco. Viglietti è una vera spina nel fianco sull’out sinistro, risulterà il migliore in campo insieme a Manzo.

PRIMA PERLA – Passano solo 15 minuti ed il Savoia passa in vantaggio. Bellissima discesa sulla sinistra di Viglietti che dalla linea di fondo serve Manzo ben apposta al centro dell’area che di piatto appoggia in rete. E’ la prima delle tre perle della gara. Al 31’ i padroni di casa sfiorano il raddoppio: punizione di Manzo, palla a Viglietti e gran botta, respinge col corpo Cicatiello. La supremazia territoriale dei bianchi è netta, la Sibilla non riesce mai ad affacciarsi nella metà campo avversaria, per Salineri sarà una gara di autentico riposo. La prima frazione si conclude sull’1-0 tra gli scroscianti applausi del pubblico.

BIS DA APPLAUSI – La ripresa continua sul refrain della prima frazione, una sola squadra in campo, il Savoia alla continua ricerca del gol sicurezza che arriverà dopo appena otto minuti. Siamo al 53’ quando una bellissima combinazione in area tra Toscano e Manzo porta quest’ultimo alla conclusione, per il polacco Sawa non c’è niente da fare, la palla entra il rete per il 2-0. E’ spettacolo puro al Giraud.

ARRIVA IL TRIS – Ma non è finita qui, il Savoia non si accontenta, sa che può ancora far male così al 66’ da azione d’angolo di Manzo, irrompe Viglietti che firma il definitivo 3-0. Lo stadio è una bolgia. C’è solo il tempo per assistere all’espulsione del flegreo Masturzo (doppia ammonizione) al 75’. All’81’ ci sarebbe l’occasione per il 4-0, bella e prolungata azione corale del Savoia con Rinaldi che prova il tiro ma la sua conclusione finisce a lato. Si chiude qui il match con il ‘bianchi alè’ finale al quale partecipa anche Teore Grimaldi acclamato da squadra e tifosi.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS