Il dopo gara è sereno, c’è soddisfazione nell’entourage del Savoia. Passa il presidente Todisco che va a salutare la squadra prima di andare via. Arrivano poi i protagonisti. In casa Savoia sono naturalmente mister Grimaldi (nella dfoto)e bomber Balzano. Per gli isolani il tecnico Cibelli.
GRIMALDI – Prima di cominciare a parlare, Grimaldi si prende un minuto per rilassarsi, poi comincia il suo intervento.
“Una partita iniziata in salita per il gol del Procida e l’espulsione causata da un’ingenuità di Blasio. Ho dovuto spostare Toscano in difesa ma la squadra ha risposto alla grande. Non sembravamo in inferiorità numerica, c’era voglia e determinazione per vincere. Sono soddisfatto del lavoro di tutti, da Cirillo e Palmieri. Ottimo l’ingresso di Gargiulo. Tutti hanno dato un grande segnale, questo gruppo sta crescendo a vista d’occhio”.
Non è passato in secondo piano il ‘bianchi alè’ cui Grimaldi ha partecipato per la prima volta.
“Guarro mi aveva detto che ai tifosi avrebbe fatto piacere che partecipassi anch’io al coro finale, l’ho fatto ben volentieri. E’ stato bellissimo, ringrazio di vero cuore questi straordinari tifosi”.
Il prossimo avversario di Coppa sarà il San Giorgio.
“Oggi abbiamo speso parecchio sotto l’aspetto mentale. Pensiamo alla Sibilla poi vedremo la prossima di Coppa”.
Infine, un pensiero per l’Isola di Procida.
“Faccio i complimenti ai nostri avversari che sono venuti qui non per fare le barricate. Anche dopo il vantaggio hanno continuato a giocare, ne ha guadagnato lo spettacolo”.
BALZANO – E’ il momento del man of the match. Balzano con la doppietta odierna porta ad otto i gol stagionali.
“Sono molto soddisfatto ma un grazie particolare va a Tommaso Manzo che oggi ha fatto di tutto per mettermi nelle condizioni di segnare. La vittoria è merito di tutta la squadra”.
Il secondo gol è da annali del calcio.
“Lo ammetto, è stato davvero bello. Sto bene fisicamente e di testa e questo mi permette di effettuare conclusioni del genere. Credo che per gli avversari sia un problema”.
Balzano non pensa alla classifica marcatori.
“Per un attaccante è sempre importante segnare ma sacrificherei volentieri il titolo di capocannoniere pur di vincere il campionato”.
CIBELLI – Chiude il tecnico del Procida che fino a buona parte della gara aveva sperato nella qualificazione.
“Con un po’ di malizia in più non avremmo perso, siamo una squadra giovane e paghiamo di inesperienza. L’importante è che abbiamo giocato a viso aperto contro una squadra del calibro del Savoia e non abbiamo demeritato”.
(Giuseppe D’Ambrosio)