ULTIMISSIME. Savoia, fuori gli artigli! Bianchi a Vitulazio per imporre la propria forza contro una Sessana in crisi ma attrezzata al salto di categoria. Dubbi per Grimaldi, idea Mezzacapo tra i pali. Su SoloSavoia.it la radiocronaca web

http://www.solosavoia.it/2015/10/11/ultimissime-savoia-fuori-gli-artigli-2/

savoia15-16_2Il primo importante crocevia di stagione è alle porte. A Vitulazio (ore 15.30) il Savoia è chiamato ad una gara di alto livello contro la Sessana, la squadra per il diggì FerraroPiù forte del campionato”. Sarà un incrocio pericoloso dal quale una delle due potrebbe uscire con le ‘ossa rotte’. A Sessa Aurunca è già pronto Franco Fabiano per sostituire sulla panchina Ricciardi in caso di sconfitta. Questo la dice lunga sulla delicatezza di un match che in pochi avrebbero immaginato tra due squadre attardate ad inseguire la ‘lepre’ Herculaneum passati soli quattro turni.

LE VARIABILIDue saranno gli elementi distintivi della gara. Sarà la prima volta che il Savoia affronterà un avversario alla pari che giocherà a viso aperto. Finora i bianchi hanno accusato alcuni colpi a vuoto (con Cimitile e Casagiove) proprio contro formazioni che si sono difese ad oltranza, colpendo su errori individuali della difesa. Stavolta potremo assistere a capovolgimenti di fronte, azioni propositive, insomma dovrebbe uscirne fuori un gran bel match. L’altra variabile sarà il meteo. Piove da ieri quasi senza sosta. Oggi pomeriggio è atteso tempo variabile con sprazzi di sereno alternati a pioggia, saranno le nuvole a farla da padrona. Bisognerà vedere quanto ha ‘tenuto’ il manto in sintetico del comunale di Vitulazio.

RADIOCRONACA WEB – Solo in 100 potranno recarsi ad assistere al match, tanti quanti i biglietti inviati dalla società casertana. Altri acquisteranno il tagliando in loco e si sistemeranno sui gradoni della tribuna di ‘casa’, molti saranno costretti a rinunciare alla trasferta. Per i tanti tifosi che ‘soffriranno’ da lontano pronti ad esultare, SoloSavoia.it ha regalato loro la radiocronaca web di Nico Erbaggio. Oggi dalle 15.25 basterà collegarsi al nostro sito www.solosavoia.it per seguire Sessana-Savoia in diretta.

L’ITINERARIO – Per raggiungere il comunale di Vitulazio il percorso più ‘facile’ prevede l’uscita a Capua sull’A1 direzione Roma, alla rotonda prendere subito la deviazione per Vitulazio e dopo alcuni km si giungerà al Comunale. La durata della trasferta dovrebbe superare di poco l’ora.

SETTORE GIOVANILE – Oggi partiranno anche i campionati del settore giovanile diretto da Marco Miserini. Gli ‘Allievi’ saranno impegnati alle 13.30 in trasferta contro la Puteolana 1909, domani pomeriggio alle 15.30 toccherà alla ‘Juniores’ che al Giraud affronterà il Sant’Agnello.

IL CRUCCIO DI GRIMALDI – Ieri Teore Grimaldi ha preferito non parlare. Tanta è la tensione che circonda questo match che il tecnico non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Ma al momento di salutare i giornalisti che attendevano per la conferenza di Ferraro si è comunque lasciato andare ad un vero e proprio ‘cruccio’ affermando. “Purtroppo non potrò avere a disposizione Palmieri”. Una dichiarazione che lascia trapelare la volontà dell’allenatore di cambiare uomini ma che è stata ‘tarpata’ dalle condizioni fisiche del giovane centrocampista. Con ogni probabilità Grimaldi avrebbe voluto schierare Mezzacapo tra i pali proprio alla luce della forza dell’avversario. Finora il Savoia ha subito pochissimi tiri verso la porta, oggi non sarà così ed avere un portiere d’esperienza sarebbe potuto risultare determinante. Per questa ragione il posto di under lasciato libero dal numero 1 sarebbe stato occupato da Palmieri. L’ipotesi Mezzacapo non è comunque del tutto tramontata. Ci potrebbe essere un ‘colpo’ a sorpresa con l’utilizzo del giovane De Falco sull’out sinistro di difesa con Tancredi ed Onda a completare il numero degli under previsti dal regolamento. In quel caso Blasio sarebbe sacrificato. L’altro dubbio riguarda la punta centrale, in ballottagio sono Balzano (55%) e Mallardo (45%).

LA FORMAZIONE – Ecco il possibile 4-3-3 anti Sessana. In porta Salineri (o Mezzacapo); davanti a lui difesa a quattro con Tancredi a destra, Blasio (o De Falco) a sinistra, Guarro-Velotti coppia centrale. Mediana confermata con Rinaldi nel mezzo, Toscano (dx) e Gargiulo (sx) interni. Attacco a tre composto da Onda (dx) e Manzo (sx) sugli out, punta centrale Balzano (o Mallardo). Per la seconda volta in campionato dopo il match interno contro il Real Forio, dirigerà un arbitro di fuori regione in ‘odore’ di promozione nella Can ‘D’ a fine stagione. Si tratta dell’abruzzese Gabriele Scatena di Avezzano. Ad assisterlo Alfredo De Falco di Nola e Carmine Castiglione di Frattamaggiore.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS