SALINERI 6 – Dopo la convincente prestazione di Procida in Coppa Italia, Grimaldi lo lancia dall’inizio. L’emozione si vede, qualche incertezza negli interventi al limite ci può stare, bravo con i piedi, non sbaglia un rilancio. Ciò che conta è che si fa trovare pronto quando al 62’ respinge la conclusione ravvicinata di Sorrentino che avrebbe portato al vantaggio avversario.
TANCREDI 6 – Una garanzia. Sembra quasi una macchina perfetta. Non sbaglia una partita. Gioca sempre con piena sufficienza, senza mai strafare, non gli piace rischiare e per un difensore non è certamente un difetto. Suo il cross che porta al calcio di rigore che chiude il match.
GUARRO 6 – Grimaldi lo fa giocare nel suo ruolo preferito, quello sull’out sinistro. Parte bene ma non ‘sfonda’ come vorrebbe. Da segnalare un’unica sgroppata nel primo tempo che avrebbe meritato miglior sorte. In parte della ripresa il tecnico lo riporta al centro e svolge diligentemente il compito di copertura. Segna la sua prima marcatura stagionale su rigore.
RINALDI 6 – Di gara in gara migliora a vista d’occhio. Sempre più concreto e deciso negli interventi, la sua zona di competenza è off limits per gli avversari. L’intesa con Gargiulo e Toscano è sempre più precisa. Peccato per il giallo.
VELOTTI 6 – Si ritrova per la prima volta Mocerino come compagno di reparto. L’intesa non è delle migliori. Nel primo tempo è ‘costretto’ a qualche straordinario. Per il resto nessuna particolare sbavatura.
MOCERINO 5 – Non ripete l’importante prestazione di Procida nella quale aveva giocato una spanna su tutti. Stavolta è il peggiore in campo. Suo il ‘liscio’ che porta al pareggio del Casalnuovo, suo è l’errore che al 17’ della ripresa consente a Sorrentino di presentarsi tutto solo davanti a Salineri, fortuna che il portiere è in stato di grazia e devia la conclusione a rete.
GARGIULO 6,5 – Il ‘solito’ generoso. Mette tutto se stesso in campo, interviene quasi in ogni azione, sta tornando il mediano di rottura che tutti conosciamo. La sua irruenza è tale che ‘mordicchia’ il capo a Toscano in occasione del primo gol. Si prende anche un bel giallo, dà il via all’azione che porta al 2-1. Insomma non si fa mancare proprio niente. Bravo! (dal 44’ s.t. BLASIO S.V.).
TOSCANO 7,5 – E’ il match winner di giornata. Decisivi i suoi due gol che per un ‘non’ attaccante sono davvero tanta roba anche perchè segna di puro opportunismo, facendosi trovare sotto porta nel momento giusto. E’ stoico nel continuare la gara nonostante la lacerazione al capo che gli procura due punti di sutura. Bella la sua corsa verso Grimaldi al momento del 2-1, sinonimo di gruppo unito e determinato.
BALZANO 5 – Non entra mai in partita. Fisicamente non sta bene e questo lo condiziona. Spesso in ritardo si fa facilmente marcare. E’ determinante nell’azione del primo gol quando serve a Toscano il pallone del vantaggio ma poi si autoesclude dal match. E’ ovvio che questo non è il vero Balzano, lo aspettiamo al più presto con i suoi gol. (Dal 15’ s.t. MALLARDO 7 – Poco da dire, è lui che cambia il senso della partita. Il suo ingresso fa salire la squadra, fa praticamente reparto da solo tirandosi su di se almeno due avversari per volta. Questo consente di aprire gli spazi, così viene il gol del 2-1 di Toscano che sguscia alle sue spalle per ribadire in rete. Un acquisto di qualità e quantità per un giocatore di categoria).
MANZO 6 – Fin quando è stato in campo ha giocato la sua onesta partita. Il gol del vantaggio è nato sugli sviluppi del suo calcio di punizione non trattenuto da Sollo. A metà tempo si è reso nuovamente pericoloso con una sgroppata partita da metà campo. Poi il calo di pressione che lo ha costretto ad uscire. (Dal 43’ p.t. GALLINARO 6 – Non era facile subentrare nel momento più difficile della gara con il pareggio del Casalnuovo. Ci ha messo tanto impegno, non è risultato decisivo ma ha contribuito al forcing della ripresa per vincere il match).
ONDA 6,5 – Dopo la brutta prestazione contro l’Hermes, si ‘riprende’ la fascia destra e, specie nella ripresa, diventa protagonista. Partecipa all’azione iniziata da Gargiulo che porta al secondo vantaggio. E’ una continua spina nel fianco sull’out e gli avversari sempre più spesso lo fermano con le cattive. Quando mette il turbo è quasi imprendibile.
GRIMALDI 6 – Variazioni sul tema. Dopo la negativa prestazione di Curti e quella sfortunata di Procida, ieri contava solo la vittoria. Il tecnico sposta qualche pedina, collocando Guarro sull’out sinistro al posto di Blasio, premiando Mocerino e Salineri in evidenza nella gara di Coppa. La squadra ha il pregio di non abbattersi dopo il pari avversario, il rischio di subire l’1-2 fa ridestare tutti così l’allenatore decide per l’ingresso dii Mallardo che ‘spezzerà’ il match. Cambio decisivo.
(Redazione)