Il Savoia ritrova la vittoria e con essa la tranquillità. Il clima negli spogliatoi è naturalmente rasserenato rispetto alle ultime due gare senza successi. Giunge quasi subito la notizia sul pericolo scampato per Tommaso Manzo e questo può far pensare all’analisi tecnica del match. Grimaldi e Toscano raccontato la gara, per gli ospiti c’è il tecnico Castaldo.
GRIMALDI – L’allenatore pur ‘registrando’ tre punti importanti non appare completamente appagato.
“Non sono soddisfatto della prestazione. Meglio in altre occasioni. E’ stata una vittoria mentale del gruppo che ha risposto al meglio dopo l’errore che ha consentito il loro pareggio. Si è avvertita una certa tensione e non poteva essere altrimenti”.
Un pensiero sui singoli. Si comincia con Gallinaro e Mallardo…
“Bravo Gallinaro dopo l’uscita di Manzo. Molto bene Mallardo che già a Procida aveva dimostrato di essersi subito inserito negli schemi e nell’intesa coi compagni. Sapete, il bello di quest’avventura a Torre sta nello spogliatoio. Da due mesi stiamo insieme ed abbiamo cementato un rapporto molto bello, è uno spogliatoio unito fatto di persone perbene. Gli attriti sono dovuti ad attacchi strumentali”.
…si passa poi agli under.
“Salineri se la giocherà con Marfella, mentre Onda deve crescere ancora ma di gara in gara evidenzia sempre maggior maturità e capacità di stare in campo. Deve raggiungere una costanza nelle prestazioni e poi sarà completo”.
Infine, un pensiero ai tifosi.
“Sembrerò ripetitivo ma non è così, ve lo assicuro. Ringrazio i tifosi della Curva che ci hanno sostenuto per tutta la gara. Sinceramente non capsico alcune contestazioni pesanti che ho subito dalla tribuna”.
TOSCANO – Tocca poi al goleador di giornata. Per Gaetano Toscano due gol decisivi.
“Volevamo vincere a tutti i costi questa gara. Dopo il loro pareggio non ci siamo abbattuti ed abbiamo cercato con forza il vantaggio. Sono contento per i due gol, un po’ meno (sorride nell’occasione ndr) per i due punti alla testa causati dalla troppa euforia di Gargiulo che mi ha morso la testa. Credo comunque che bisogna stare vicino a questa squadra. Eccessive le critiche feroci del dopo Curti”.
ARRIVA IL PRESIDENTE – A testimoniare il ritrovato clima di serenità nei rapporti tra tecnico è società ci pensa il presidente Todisco che ‘irrompe’ in sala stampa per salutare Grimaldi prima di andare via. Significativa la stretta di mano e la pacca sulla spalla al mister davanti ai giornalisti.
L’AVVERSARIO – A chiudere i discorsi ci pensa il tecnico dell’Ardor Casalnuovo Castaldo.
“C’è rammarico perché abbiamo giocato per ampi tratti alla pari contro una squadra forte ed esperta. Ci hanno condannato alcuni errori. La nostra è una squadra giovane e gli svarioni sono dietro l’angolo. Seminiamo molto e raccogliamo poco, anche oggi ci è capitato come domenica scorsa. Crediamo nella salvezza, abbiamo tutto il tempo per recuperare. Il calcio non è fatto di ‘se’ e di ‘ma’. Ammetto che non so come sarebbe andata a finire se Sorrentino avesse segnatol’1-2”.
(Matteo Potenzieri)