MARFELLA 5 – Sul gol partita non si capisce con Guarro e permette ad Aliyev di segnare indisturbato. Frittata fatta.
TANCREDI 6 – Gara senza infamia e senza lode, sbaglia qualche azione in fase di proposizione offensiva ma in difesa svolge diligentemente il compito assegnato.
GUARRO 6 – Mai come nella partita di ieri è sembrato ‘sprecato’ al centro della difesa. In alcuni frangenti era solo a contrastare gli avversari, avrebbe voluto gettare il cuore oltre l’ostacolo per non perdere la gara ma la sua posizione non glielo consentiva. Peccato per l’indecisione sul gol partita dell’Hermes.
RINALDI 6,5 – Il migliore in campo. Si danna l’anima per tenere su un reparto apparso sfilacciato. In più di un’occasione si propone in fase avanzata ma nessuno lo segue. Il voto è tutto meritato.
VELOTTI 5,5 – Comincia bene, da segnalare alcune chiusure, poi col passare dei minuti si perde come gran parte della squadra e non riesce più a riprendere il filo del discorso. Grimaldi lo sacrifica per inserire un altro attaccante. (Dal 34’ s.t. RUSSO – S.V.).
BLASIO 5,5 – Meno lucido delle precedenti esibizioni, colleziona qualche errore di troppo in fase di proposizione della manovra. A volte si pesta i piedi sull’out col compagni, non combina nulla di buono.
GARGIULO 6 – Notevole passo indietro rispetto alla buonissima prova contro il Real Forio, non gioca con la stessa determinazione e cattiveria agonistica su un campo nel quale la sua forza dovrebbe avere la meglio. Si lascia imbrigliare nelle maglie dell’Hermes.
TOSCANO 4,5 – Tra i peggiori. Da un calciatore come lui ci si attende il passo in più, dovrebbe essere lui a prendere per mano i compagni e trascinarli. Invece è il primo a fallire l’appuntamento. Dopo la brutta esibizione con il Forio si ripete in negativo. Si fa anche ammonire, confermandosi tra i più nervosi della squadra. Deve cambiare rotta.
BALZANO 4,5 – Non combina niente di niente. Impalpabile per l’intero incontro. Si fa sempre anticipare dal marcatore di turno, non si libera mai al tiro. Una partita no dopo le positive esibizioni precedenti. Ci può stare ma se poi è tutta la squadra che non gira, si nota ancor di più la prestazione incolore.
MANZO 4,5 – Quando a tre minuti dal termine hai sul piede l’occasione limpida per mettere la palla in rete e la fallisci, il voto non può che essere ampiamente insufficiente. La gara di Manzo si legge in quell’azione. Per il resto solo qualche cross e nulla più.
ONDA 5 – Il suo voto dovrebbe essere uguale a quello dei due compagni d’attacco Balzano e Manzo, il mezzo voto in più nasce dalla giovane età del ragazzo che manca dell’esperienza dei due colleghi di reparto. Sbaglia tanto, molto lontano dall’esterno ammirato in tutte le precedenti gare. Grimaldi lo sostituisce. (Dal 26’ s.t. DI MICCO 5,5 – Non aggiunge e non toglie nulla alla fase offensiva della squadra, il suo ingresso si nota solo sul tabellino delle sostituzioni ma non certo su quello della cronaca).
GRIMALDI 4,5 – La squadra commette gli stessi errori di Nola. Sbadata, superficiale, non concentrata come si dovrebbe. Il gioco è senza costrutto, inammissibile una sola parata del portiere avversario in tutta la gara. Sembrano davvero fuori tema le dichiarazioni a fine gara quando il tecnico afferma che ha visto il miglior Savoia di stagione sotto l’aspetto del gioco e dell’intensità. Se così fosse allora ci sarebbe davvero da preoccuparsi. Ammettere di aver sbagliato l’approccio e la gestione della gara gli avrebbe fatto onore.
(Redazione)