Liberi di tifare. Oggi pomeriggio (ore 15.30) lo stadio comunale di Curti potrà vivere una vera giornata di sport con la presenza di entrambe le tifoserie. Non più uno sguardo ‘rubato’ da dietro un muro o una transenna, non più il timore di essere fermati e ricacciati indietro dalle forze dell’ordine. Hermes Casagiove-Savoia sarà partita vera, dentro e fuori dal campo. La capolista è chiamata a conservare la vetta, attualmente in coabitazione ‘forzata’ con l’Herculaneum (la squadra di Squillante sarà impegnata a Volla) in un match non certo facile che si disputerà su un terreno poco tecnico (il campo da gioco è un misto di terra e poca erba), sul quale più che i piedi buoni conteranno muscoli e carattere.
BIGLIETTI – Da ieri sera il Savoia ha messo in vendita i tagliandi per la gara di oggi (500 complessivi) al prezzo fissato dall’Hermes di 5 euro. Stamattina i botteghini del Giraud saranno aperti fino alle 12.30 per consentire ai tifosi di acquistare il tagliando e presentarsi dinanzi all’impianto casertano già muniti di titolo d’ingresso. L’entusiasmo è alto anche perchè dopo il divieto di San Giorgio la voglia di seguire la squadra in trasferta è aumentata ancor di più. Dovrebbero essere circa 300 sugli spalti del comunale di Curti.
TRAGITTO – Sono due le soluzioni per giungere a Curti. Bisognerà sempre imboccare l’A3 a poi l’A1 direzione Roma. Il primo itinerario prevede l’uscita a Caserta Nord, per poi proseguire per la statale direzione Santa Maria Capua Vetere, dopo circa 3 km si giungerà al campo di gioco. L’altra alternativa prevede l’uscita a Santa Maria Capua Vetere, prendere la direzione Curti e dopo 2 km si arriverà a destinazione. Il viaggio complessivamente avrà una durata di circa 45 minuti.
LE SCELTE – Mister Grimaldi come di consueto ha lasciato libero il giorno precedente il match. L’ultimo allenamento è di giovedì pomeriggio, poi il rompete le righe. La squadra si ritroverà a pranzo, poi partenza per Curti. Come sempre il tecnico tiene aperte tutte le soluzioni riguardo la formazione titolare. Unico assente certo sarà Viglietti non convocato per un problema muscolare. Mercoledì ci sarà l’andata dei sedicesimi di Coppa Italia a Procida ma questo non sembra far cambiare idea a Grimaldi che dovrebbe, salvo sorprese dell’ultimo minuto, confermare lo stesso undici della prime due di campionato. Probabilmente in Coppa più di uno rifiaterà, ma come sottolineato dallo stesso allenatore “Si penserà al Procida domenica mattina”.
LA FORMAZIONE – Questo dunque il probabile undici anti Hermes. La squadra si schiererà con il 4-3-3. In porta Marfella; davanti a lui la linea a quattro composta da Tancredi (dx) e Blasio (sx) sulle fasce, coppia centrale Velotti-Guarro. In mediana Rinaldi agirà al centro, gli interni saranno Toscano (dx) e Gargiulo (sx). Tridente d’attacco con Onda (dx) e Manzo (sx) a supportare la punta centrale Balzano. Dirigerà l’incontro il signor Claudio Giangreco di Salerno, lo assisteranno Pasquale Russo e Alessandro Manna di Nola.
(Redazione)