Il Savoia incappa nella prima sconfitta stagionale in campionato sul campo dell’Hermes Casagiove. Un gol di Aliyev al 75’ condanna i bianchi, rei di aver disputato una gara al di sotto delle aspettative. Di certo avrà influito un terreno ‘irregolare’ con poca erba e tanto terreno ed il ‘non gioco’ dei padroni di casa che con un’azione in contropiede hanno messo ko la capolista. Al termine della gara, i circa trecento sostenitori torresi hanno chiamato a colloquio la squadra (nella foto). Alla fine è prevalso il buon senso con i calciatori applauditi al coro ‘Noi vogliamo undici leoni’. Alcuni tifosi hanno contestato invece patron Todisco.
STESSI UNDICI – Squadra che vince non si cambia. Grimaldi conferma gli stessi undici che hanno battuto San Giorgio prima, Real Forio dopo. Marfella tra i pali, Guarro imprescindibile al centro della difesa insieme a Velotti, Blasio una sicurezza sulla corsia sinistra, sull’out opposto c’è invece Tancredi. Mediana robusta con Toscano, Rinaldi e Gargiulo. Trio delle meraviglie in attacco con Balzano supportato da Onda e Manzo. Per la prima volta in questa stagione il reparto offensivo del Savoia è andato a secco.
PRIMO TEMPO ALLA CAMOMILLA - Primo tempo scialbo, occasioni col contagocce. Al 15’ Balzano ha l’occasione per sbloccare il match ma la sua conclusione termina a lato. Al 24’ Manzo va sul fondo e crossa al centro, la palla attraversa pericolosamente tutta l’area piccola ma nessun calciatore del Savoia riesce nel tap-in vincente. Termina praticamente qui la prima frazione, brutta a vedersi.
ALIYEV GELA IL SAVOIA - La prima occasione della ripresa è ancora di marca biancoscudata. Al 54’ Onda serve in corridoio Toscano che calcia fra le braccia di Merola. Al 67’ veementi proteste del Savoia che chiede la massima punizione. Manzo crossa al centro area un calcio piazzato, Velotti salta di testa e la palla viene toccata con un braccio da un difensore casertano. Per l’arbitro è tutto regolare. Al 75’ la doccia gelata per i tifosi di Torre Annunziata. Aliyev di testa incontrastato supera Marfella per l’1 a 0 Hermes. Grimaldi prova ad invertire la rotta, fuori un difensore, Velotti, dentro una punta, Russo. L’occasionissima per il pari capita sui piedi di Manzo al minuto 87 ma il numero dieci del Savoia, solo davanti a Merola, sparacchia alto. E’ l’ultima emozione di match.
CUORISITA’ – La prestazione di Curti è stata molto simile a quella di Nola contro il Cimitile. Squadra priva di idee e poco cinica. Sarà un caso ma la seconda sconfitta in questo primo scorcio di stagione arriva ancora in una gara pomeridiana (2 sconfitte su 3 gare, l’unica vittoria di pomeriggio è stata contro il Quartograd in Coppa). Successi invece per Guarro e C. nei match disputati di mattinata (San Giorgio e Real Forio).
(Redazione)