ULTIMISSIME. Tre punti per tornare in vetta Savoia pronto ad agguantare l’Herculaneum vincente ieri pomeriggio (7-2). Grimaldi sceglie gli undici di San Giorgio, unico dubbio tra Blasio e Viglietti. Continua la vendita dei biglietti

http://www.solosavoia.it/2015/09/20/ultimissime-tre-punti-per-tornare-in-vetta/

savoia15-16_2Dopo il pokerissimo calato nel mercoledì di Coppa, con tanto di qualificazione al turno successivo, il Savoia stamattina (ore 11) è atteso alla prima stagionale in campionato tra le mura amiche contro il Real Forio. Il Giraud aveva ‘salutato’ lo scorso torneo con il 2-1 sul Messina, oltre quattro mesi dopo si torna in campo, dalla Lega Pro all’Eccellenza, tre serie in meno, stessa passione, stessa voglia di tifare per i propri colori. Per i tifosi non conta la categoria ma l’orgoglio di vedere la squadra del cuore scendere in campo. Un tuffo nelle emozioni di una nuova avventura nella quale il Savoia ha già dimostrato di poter ‘graffiare’ con il netto 0-4 della prima giornata in quel di San Giorgio (ieri i granata sono stati corsari ad Arzano 0-2).

LOTTA A DUE – E’ ovvio che 180’ non possono già fissare gli equilibri di una stagione ma a seguito dei risultati del sabato sembra evidente come la vera avversaria del Savoia sia l’Herculaneum di Gigi Squillante. Dopo il successo di misura alla prima di campionato, ieri Costantino e compagni hanno messo a segno una vera e propria goleada: 7-2 al malcapitato Stasia. Un guanto di sfida lanciato che stamattina Manzo e Balzano, protagonisti di sentiti ‘appelli’ ai tifosi’ su facebook, dovranno raccogliere per rispondere a tono e mettersi lì, a 6 punti, in testa con i granata.

TUTTI AL GIRAUD – Dall’invito dei calciatori a quello di patron Todisco, la bella risposta di pubblico contro il Quartograd fa ben sperare. Ieri la vendita dei tagliandi è andata avanti con buoni ‘numeri’ ma ciò che ha positivamente sorpreso è stata anche l’impennata negli abbonamenti: una cinquantina sottoscritti in un sol giorno che raccontano di un entusiasmo ritrovato, principalmente grazie ai risultati di questa settimana. Sarà aperta solo la tribuna (la vendita ai botteghini proseguirà stamattina fino ad inizio gara), per raccogliere tutta la tifoseria in un unico settore. Dovrebbe quindi essere assicurato un buon colpo d’occhio con un clima ‘fresco’ grazie alla pioggia di questa notte che ha ridotto l’afa degli ultimi giorni. Per coloro che non potranno seguire la squadra sugli spalti è stata organizzata la diretta web/radio dell’evento con collegamento sia tramite pc che notebook a partire dalle 10.55. La cronaca sarà condotta da Nico Erbaggio con la collaborazione di Gianfranco Cirillo.

LE SCELTE – Grimaldi nella conferenza di venerdì pomeriggio ha spiegato il perché del sabato di ‘riposo’. Ieri per i calciatori è stata una sorta di ‘libera uscita’ che il tecnico valuta positivamente per tenere alto il morale dei giocatori. La formazione è dunque un punto interrogativo. Il tecnico ha affermato che non farà turn over: squadra vincente non si cambia, dunque poche le variazioni rispetto a mercoledì. Probabilmente scenderà in campo lo stesso undici di San Giorgio con il solo dubbio in difesa tra Viglietti e Blasio. In mediana dovrebbe rientrare Rinaldi per Castiglione nonostante l’ottima prova di quest’ultimo contro il Quartograd.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 che Grimaldi opporrà al Real Forio. Marfella tra i pali; in difesa Tancredi (dx) e Blasio (o Viglietti) agiranno sugli out, coppia centrale Guarro-Velotti. Mediana con Rinaldi centrale, ai suoi lati i due interni saranno Toscano (dx) e Gargiulo (sx). Confermatissimo il tridente d’attacco con Onda e Manzo laterali, punta centrale Luca Balzano. Dirigerà il match il signor Francesco Ferro di Latisana, lo assisteranno Gino Passaro di Salerno e Sante Garofalo di Battipaglia.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS