POST-GARA. Grimaldi: “Tifosi decisivi per la vittoria” Il tecnico ammette le difficoltà del primo tempo. Su Onda: “ha giocato una gran partita ma non deve montarsi la testa”. Bomber Manzo racconta il suo gol

http://www.solosavoia.it/2015/09/20/post-gara-grimaldi-tifosi-decisivi-per-la-vittoria/

onda_manzo_conferenzaUna vittoria non facile ma per questo forse ancor più bella. Per il Savoia il 2-0 sul Real Forio mostra una squadra che sa anche soffrire, senza per questo perdere l’obiettivo vittoria. In sala stampa è lunga la disamina di mister Grimaldi. Arrivano poi Manzo ed Onda, c’è anche il tempo per ascoltare il tecnico isolano Iovine.

GRIMALDI – E’ provato, stanco, per Teore Grimaldi la vittoria è stata davvero ‘faticata’.

“Abbiamo giocato contro una squadra ben messa in campo, la partita comunque l’abbiamo fatta noi. Vittoria meritata pur se giunta nell’ultima parte di gara. Un primo tempo nel quale ci siamo fatti imbrigliare dall’avversario, nella ripresa siamo stati più sciolti”.

Un pensiero speciale va ai tifosi.

“Li ringrazio per il loro incessante sostegno, sono stati determinanti, ci hanno trascinato alla vittoria. Davvero un pubblico unico”.

Poi una puntualizzazione.

“Non vorrei sembrare ripetitivo ma ribadisco che non siamo una corazzata. Dobbiamo mantenere sempre alta la tensione in una piazza esigente come quella di Torre Annunziata”.

Un pensiero su Onda che arriva in sala stampa mentre Grimaldi sta parlando con i giornalisti.

“Sono orgoglioso degli under. Giochiamo con un ’99 in porta e questo è importante. Poi c’è Onda che ha disputato una prestazione di gran spessore. Non deve però montarsi la testa e seguire i compagni che hanno esperienza per restare sulla strada giusta”.

MANZO E ONDA – Arriva il momento di due dei protagonisti di giornata. Onda (nella foto con Manzo) ha buona parte del merito del primo gol, Manzo ha chiuso i giochi.

Il bomber racconta il suo gol.

“Ho visto il portiere non piazzato bene e ci ho provato. Mi è andata bene. Questa era una partita da vincere e nonostante un pò di sofferenza ci siamo riusciti. Sono molto soddisfatto. Un grazie speciale ai nostri encomiabili tifosi”.

Poche parole pienissime di emozione per Giuseppe Onda, dagli allievi di Barbera alla prima squadra un anno dopo, per lui è l’esordio nella sala stampa del Giraud.

“Emozioni indescrivibili. Peccato per il gol che mi è stato annullato, già ero pronto a correre sotto i tifosi per festeggiare con loro. Ho sentito particolarmente la partita perché sono sceso nello stadio della mia città, un onore ed una responsabilità non da poco”.

L’AVVERSARIO – Tocca infine al tecnico del Real Forio che aveva pregustato un clamoroso punto al Giraud. La sua analisi non nasconde la delusione per il pareggio mancato.

“Ci credevamo. Non ho visto molta differenza in campo e questo mi fa ben sperare per il futuro perché noi siamo una squadra chiamata a salvarsi. Peccato per il loro vantaggio. E’ stata una nostra ingenuità. Mi aspettavo una corazzata davanti a noi ma non è stato così. Il Savoia lotterà per vincere il campionato ma non sarà la formazione schiaccisassi”.

(Alfonso Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS