VERSO IL FORIO. Grimaldi: “Non ci sarà turn over” Nella conferenza stampa alla vigilia del match contro gli isolani, il tecnico annuncia che confermerà l’ossatura delle ultime gare. Sull’orario: “Preferisco giocare di pomeriggio”

http://www.solosavoia.it/2015/09/18/verso-il-forio-grimaldi-non-ci-sara-turn-over/

conferenza_pre_garaPoco prima delle 17.30 Teore Grimaldi (nella foto con Nastro) fa il suo ingresso in sala stampa. Quasi mezz’ora dura il suo intervento nel quale l’ex allenatore della Frattese snocciola pensieri e parole che vanno al di la della gara di domenica contro il Real Forio. Le due vittorie negli ultimi giorni con la qualificazione di Coppa raggiunta a suon di gol hanno messo di buon umore l’allenatore così come tutto il gruppo.

MORALE ALTO – Nove gol tra San Giorgio e Quartograd, difesa non perforata, c’è motivo di essere soddisfatti.

“E’ ovvio che le due convincenti prestazioni di domenica e mercoledì abbiano alzato il morale del gruppo. Le vittorie aiutano, quando poi scendi in campo durante la settimana e ti giri verso una tribuna colma di tifosi allora capisci che qui il calcio è davvero importante.  Abbiamo capito gli errori di approccio al match di Cimitile, adesso tutti si sono responsabilizzati”.

SQUADRA VINCENTE… – Con una rosa così ampia, di ieri l’arrivo di altri under, per Grimadi la possibilità di fare turn over c’è tutta.

“E’ vero, ho diverse alternative, specie a centrocampo dove ho sei giocatori di livello per tre posti. Anche in difesa abbiamo individuato in Viglietti l’uomo giusto che può alternarsi con Guarro tra terzino sinistro e centrale, la forza dell’attacco è evidente, i direttori (Ferraro e Aiello sono in sala stampa ndr) hanno fatto un ottimo lavoro.  Se devo essere sincero credo che non stravolgerò la squadra”.

Buone notizie anche dagli under. Blasio e Onda su tutti.

La società ha puntato molto sui ’97 e sui ’98, in squadra abbiamo anche i ’99 (i fratelli Marfella ndr), questo sta a significare che c’è un’importante politica dei giovani. Blasio è duttile sia in difesa che mediana, Onda mi sta dando risposte significative, anche Tancredi e gli altri si stanno comportando egregiamente”.

L’AVVERSARIO – Grimaldi tra stasera e domani studierà con attenzione i prossimi avversari.

“Leggerò a breve la scheda che mi hanno preparato. Hanno una squadra di tutto rispetto. In difesa c’è Mora che conosco benissimo, ma anche negli altri settori sono ben coperti. Loro giocano col 4-3-3. Dovremo stare attenti ma non possiamo temere nessuno”.

ANCORA DI MATTINA – Per il Savoia è la seconda sfida consecutiva di domenica mattina.

Grimaldi storce un po’ il naso.

“Se devo essere sincero preferisco giocare il pomeriggio, che sia di sabato o di domenica, l’importante è che ci sia data la possibilità di scendere sul terreno di gioco alle 15.30. Gli stessi ragazzi lo preferiscono. Spero davvero sia l’ultima volta che giochiamo di mattina”.

La domanda sorge spontanea, come mai Grimaldi tiene a riposo i giocatori il giorno prima della gara?

E’ uno stereotipo che la rifinitura si faccia il sabato o comunque ad un giorno dalla gara. Anche a Fratta facevo così. Di volta in volta valuto stato di forma e condizione della squadra e decido come e quando farli allenare. L’elemento più importante è l’osservazione di tutti”.

(Giuseppe D’Ambrosio)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS