Vincere con almeno due gol di scarto per passare il turno. E’ questo l’unico obiettivo che attende il Savoia questo pomeriggio (ore 16) al Giraud contro il Quartograd, matricola di Promozione capace, sette giorni fa, di riaprire i giochi per la qualificazione al turno successivo del trofeo Tricolore, grazie al sorprendente 2-0 sul Cimitile.
BIGLIETTI – Aperta solo la tribuna con biglietto unico fissato a 3 euro. I botteghini del Giraud saranno a disposizione fino all’inizio della gara per consentire ai ‘ritardatari’ di poter accedere all’impianto. Pur considerando che si gioca in un giorno lavorativo ci si attende una buona risposta di pubblico, galvanizzato dal poker di San Giorgio. Prima dell’inizio del match sarà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare due tifosi recentemente scomparsi: Emanuele Cirillo e Liberato Lanzieri detto ‘Badino’.
16 SETTEMBRE DI ‘NOVITA’ – Sembra strano ma il 16 settembre riveste un carattere del tutto particolare sul destino societario del Savoia. Lo scorso anno proprio in questo giorno l’allora presidente Manca decise di privarsi del diggì Maglione che prima accettò di dimettersi salvo poi fare marcia indietro ed aprire l’insanabile frattura tra le parti che avrebbe aperto la crisi tecnica ed economica. Domani la nuova società è attesa ad importanti novità. Il presidente Todisco subito dopo il vittorioso match di San Giorgio ha dichiarato al nostro sito la sua volontà di operare importanti cambiamenti. Andrà via Gaetano Arpaia. Pronto un nuovo compagno d’avventura che dovrebbe essere reso noto nei prossimi giorni. Altra novità sarà l’assegnazione del delicato ruolo di Responsabile della Comunicazione. Oggi sarà svelato il nome e come Todisco ha più volte detto sarà un giornalista di alto profilo dotato della giusta professionalità chiamato a riorganizzare i rapporti con i media ed a porre regole precise.
LE SCELTE – Mister Grimaldi proverà una formazione con pochi cambiamenti rispetto a quella di San Giorgio. La posta in palio è troppo importante e non ci si possono permettere distrazioni. Turn over tra i pali con Salineri che prenderà il posto di Marfella. Dovrebbe esserci l’esordio di Castiglione in mediana, Viglietti potrebbe partire dall’inizio. Capitan Guarro dovrebbe essere nuovamente schierato al centro della difesa. In avanti confermato il tridente delle ‘meraviglie’ del ‘Paudice’.
LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 anti Quartograd. Salineri tra i pali; difesa composta da Tancredi (dx) e Viglietti (sx) sulle fasce, coppia centrale Guarro-Mocerino. A centrocampo Castiglione in mezzo, sulle fasce Toscano e Blasio (o Gargiulo). Attacco con Onda e Manzo sugli out, punta centrale bomber Balzano, finora sempre a segno nelle gare ufficiali. Dirigerà l’incontro il beneventano Oscar Ozzella, lo assisteranno Francesco Leonetti e Vincenzo Gallinaro entrambi di Frattamaggiore.
(Redazione)