SAN GIORGIO-SAVOIA. Il pagellone Guarro leader ed anima di squadra. Manzo onnipresente, gol e assist. Balzano ne fa due, Onda la piacevole sorpresa di giornata. Bene Blasio, Grimaldi le azzecca tutte

http://www.solosavoia.it/2015/09/13/san-giorgio-savoia-il-pagellone/

pagelloneMARFELLA 6 – Nessun vero pericolo per il portierino classe ‘99. Un solo intervento, peraltro con azione viziata da fuorigioco avversario. Per il resto ordinaria amministrazione. Deve crescere, pecca ancora nel senso della posizione, troppo spesso si fa trovare al limite dell’area quando l’evolversi dell’azione non lo richiederebbe.

TANCREDI 6 – Confermato sull’out destro svolge il suo compito senza patemi. Gli avversari non sono poi così ficcanti e ben pochi pericoli arrivano dalle sue parti.

BLASIO 6,5 – In amichevole Grimaldi lo aveva provato nel tridente offensivo, alla prova dei fatti ha deciso di schierarlo terzino sinistro. E lui se l’è cavata più che bene. Un classico jolly che potrà risultare molto utile alla causa. (Dal 33’ s.t. VIGLIETTI s.v.).

RINALDI 6 – Ha giocato molto meglio rispetto alla negativa prestazione di Coppa Italia, per lui maggior copertura con Toscano e Gargiulo in un centrocampo che inizia a diventare anche di sostanza.

VELOTTI 6 – Dalla mediocre prestazione di Nola alla sufficienza piena di questa mattina. Con Guarro al suo fianco non ha commesso errori ed è riuscito a conservare sempre la posizione, sembrava un po’ il Costacurta del Milan con al fianco un certo Franco Baresi.

GUARRO 7 – Che spettacolo capitano! Non averlo visto dall’inizio sull’out sinistro ha fatto storcere il naso a qualcuno, poi col passare dei minuti si è dimostrato indispensabile nel ruolo di centrale difensivo. Il 90% dei palloni di testa sono stati intercettati da lui, parlava e dettava i tempi ai compagni, ‘riprendeva’ la terna arbitrale per gli errori commessi. Davvero un giocatore imprescindibile, anima di questo Savoia.

GARGIULO 6 – E’ arrivato in settimana, per la prima volta ha giocato con i compagni. Ovvio che l’intesa ed i tempi vanno limati ma questo lo si può fare solo gara dopo gara. Abbiamo comunque rivisto il giocatore volenteroso mai ammirato lo scorso anno.

TOSCANO 6,5 – Si pensava dovesse giocare al centro della difesa, Grimaldi lo ha invece utilizzato in mediana e ha fatto bene. Gara di ordine, ha dettato i tempi al reparto, suo il palo che ha ‘facilitato’ il quarto gol di Balzano.

BALZANO 7,5 – Doppietta personale per lui, il primo gol in ottima intesa con Manzo, seconda marcatura di puro istinto da attaccante puro. Oggi ha messo in evidenza gran parte del suo repertorio. La condizione fisica migliora a vista d’occhio, con i suoi gol il Savoia arriverà lontano.

MANZO 7,5 – Onnipresente! Apre le danze con un gol da cineteca, una punizione perfetta che si insacca nel sette. Suggerisce il raddoppio a Balzano e la terza segnatura a Onda. Una spanna su tutti, si nota con evidenza la sua classe. A fine partita patron Todisco se lo ‘coccola’ facendosi fotografare orgogliosamente con lui. (Dal 27’ s.t. RUSSO s.v.).

ONDA 7,5 – La sorpresa più piacevole di giornata. Delle qualità di Manzo, Guarro e Balzano ne sono tutti a conoscenza ma del valore di questo ragazzino messo nella mischia a sorpresa, in pochi ci avrebbero creduto. Davvero un talentino in erba. Buona visione di gioco, ‘coraggio’ da vendere, intesa con i compagni. Il gol dello 0-3 non è solo la ciliegina sulla torta alla sua prestazione ma una marcatura bella da vedersi. Quasi ‘commovente’ la sua corsa verso gli ultras assiepati all’esterno del ‘Paudice’ per festeggiare con loro il gol. (Dal 42′ s.t. DI MICCO s.v.).

GRIMALDI 7,5 – A Nola non ci aveva convinto, sia sotto il profilo dell’approccio alla gara dei suoi che per le dichiarazioni di fine gara. Oggi non esitiamo a tesserne le giuste lodi. Ha rivoluzionato la squadra, azzeccando tutte le mosse. Guarro centrale, Blasio terzino sinistro, il capolavoro Onda nel tridente d’attacco. Nessun errore, solo tanti complimenti. Mercoledì in coppa si attende il bis.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS