E’ arrivata anche l’ufficialità: Pasquale Vitter (nella foto) non è più l’allenatore dell’Herculaneum. La società dopo l’autogol del comunicato farsa di smentita alla nostra anticipazione della scorsa settimana, ci ha messo due giorni (il nuovo tecnico Squillante già da ieri dirige gli allenamenti) per rendere noto l’esonero dell’ex allenatore del doppio salto del Savoia dalla Promozione alla D.
LA REAZIONE DI VITTER – Pasquale Vitter ha ‘scelto’ SoloSavoia.it per dire la sua e replicare con la signorilità che da sempre lo contraddistingue al comportamento non proprio coerente della società granata.
“Quando la scorsa settimana ho letto sul vostro sito la notizia del mio probabile esonero, conoscendo la serietà del lavoro che svolgete, mi sono preoccupato. Ho chiamato il presidente ed il direttore sportivo che però mi hanno confermato la loro piena fiducia. Ma le loro parole non mi hanno convinto del tutto, sentivo che c’era qualcosa di strano che mi riguardava. Così ho chiesto che mi fosse consegnata la copia dell’accordo economico che avevo firmato al mio arrivo. La società ha preso qualche giorno di tempo e sabato in Coppa Italia sono sceso in panchina senza un contratto. La cosa non mi è piaciuta, in primo luogo per rispetto dei colleghi e della categoria. Ho insistito in questi giorni e ieri mattina il direttore sportivo mi ha chiamato per dirmi che la proprietà aveva deciso di sollevarmi dall’incarico. Alla fine è stato meglio così perchè se non c’è la fiducia di chi comanda, è inutile proseguire”.
COMUNICATO ‘MODIFICATO’ – Anche nella nota stampa di oggi non sono mancate le alchimie.
Dalla lettura del comunicato un passaggio prima inserito poi ‘scomparso’ dal testo. Ci riferiamo alle parole del diesse Mignano su Squillante che riportiamo così come testualmente pubblicate nella prima ‘versione’ della nota: “…Squillante era la nostra prima scelta già prima dell’inizio del campionato…”.
Un altro autogol della società che Vitter proprio non manda giù
“Non capisco per quale motivo l’Herculaneum abbia chiamato me sulla panchina quando poi il direttore sportivo afferma che la loro prima scelta era Gigi Squillante! Anche se la dichiarazione è stata poi eliminata dal comunicato l’ho letta e non è stato bello”.
A proposito di Squillante, l’ha chiamata?
“No, so che da ieri tiene gli allenamenti ma non mi ha contattato”.
IL FUTURO – Questo ‘allontanamento’ prima dell’inizio del campionato consente a Vitter di poter allenare.
Mister c’è già qualcosa?
“Assolutamente no. E’ di poco fa l’esonero. Adesso mi guarderò intorno. Di certo esco a testa alta da questa esperienza. Consentitemi di salutare la squadra ed i tifosi con i quali ho instaurato un rapporto di reciproco rispetto”.
(Matteo Potenzieri)