GRANDI COLPI. Arriva Gargiulo, vicino Tarallo I due giocatori al Giraud. L’attaccante record man in D: “Tra qualche ora ci rivedremo. Solo per il Savoia pronto a scendere in Eccellenza”. In difesa Guarro potrebbe essere spostato al centro

http://www.solosavoia.it/2015/09/08/grandi-colpi-arriva-gargiulo-vicino-tarallo/

tarallo e guarroMichele Tarallo ed Alessio Gargiulo, ecco i grandi colpi che Arnaldo Todisco e Gaetano Arpaia stanno per regalare alla piazza. Da sabato pomeriggio le grandi manovre in casa Savoia non si sono fermate. Dopo la sconfitta con il Cimitile bisognava correre ai ripari e così poco fa nella sala stampa dello stadio Giraud il patron Todisco insieme al diggì Ferraro ed al diesse Aiello hanno incontrato Tarallo, le parti si rivedranno a breve. Per le 16.30 è atteso Gargiulo per chiudere l’accordo.

GARGIULO – In mediana Alessio Gargiulo è una sicurezza. Lo scorso mese l’ex protagonista dalla promozione in Lega Pro dei bianchi era stato in procinto di arrivare a Torre poi, come da lui stesso ‘confessato’ a SoloSavoia.it, il mancato accordo economico aveva fatto saltare la trattativa. Improvvisamente tutto si è riaperto. La pesante sconfitta di domenica scorsa dell’Agropoli ad opera della Sarnese ha dato il via libera ad una vera e propria rivoluzione dell’organico da parte del presidente Cerruti, così Gargiulo ha potuto liberarsi. I ‘delfini’ hanno già consegnato la lista liberando di fatto il calciatore al nuovo tesseramento.

TARALLO – Ed ecco l’attaccante dal grande nome. Parliamo di Michele Tarallo (nella foto con Nino Guarro al Giraud) lo scorso anno all’Agropoli. Un nome, una garanzia per la trentacinquenne punta centrale di Nocera Inferiore che proprio domani festeggerà il compleanno con la sua nuova maglia. Un curriculum da paura il suo. Oltre 400 reti in quasi 200 gare ufficiali disputate con il record di 36 marcature nell’Uso calcio (D) nella stagione 2005-06 che lo hanno reso in assoluto il capocannoniere più prolifico di tutti i campionati italiani di D davanti ad altri due record man che rispondono al nome di Checco Ingenito (34) e Tommaso Manzo (33 reti). Per averlo Todisco non ha lesinato spese. Agropoli, Sarnese, San Marino, Feralpi Salò, Savona, Pergocrema, Monza, Padova, Campobasso, Prato, Rimini e Bari. Una vita sui campi di tutta Italia tra serie C e D ad imporre la ‘legge del gol’.

Queste le sue prime dichiarazioni dopo l’incontro.

“Ci siamo presi qualche ora di tempo. Torre è l’unica piazza per la quale sono pronto a scendere in Eccellenza. A breve ci rivedremo”.

DIFENSORE – A questo punto, ed è evidente che non è questione economica, il mancato arrivo del difensore potrebbe trovare una soluzione interna. Follera prima, Allocca e Barbato poi hanno tirato la corda per accasarsi in serie superiore. Con Maraucci il discorso è ancora aperto ma se non dovesse farsi, a questo punto non si esclude che il capitano Nino Guarro possa essere spostato al centro della difesa così come già accaduto a Sarno.

NUOVO MODULO – Con l’arrivo di Tarallo, Grimaldi con ogni probabilità cambierà il suo modulo. Non più il 4-3-3 ma il 4-3-1-2 con Manzo alle spalle della coppia Tarallo/Balzano. Un attacco che ha nelle corde quasi 100 gol a stagione che potrà davvero fare la differenza nel campionato che sta per iniziare.

(Giuseppe D’Ambrosio)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS