Il terreno di gioco torna protagonista, finalmente. Oggi pomeriggio la prima uscita del nuovo Savoia targato Arnaldo Todisco. A Nola, nel nuovo complesso dello Sporting Club (il vecchio ‘Piazza d’Armi’ è stato destinato ad altro uso), Guarro e compagni sono attesi all’esordio ufficiale di stagione contro il Cimitile (Promozione). C’è tanta curiosità intorno alla compagine costruita dal diggì Ferraro e dal diesse Aiello con l’intento di vincere il campionato e tornare subito in D. Ma la Coppa Italia non va snobbata, lo stesso presidente Todisco lo ha recentemente rimarcato, così senza esperimenti o turn over giocherà il miglior undici possibile.
BIGLIETTI – I biglietti riservati ai tifosi del Savoia saranno disponibili dalle 10 alle 12.30 ai botteghini del Giraud. Sono 200 quelli inviati dalla società nolana che ha dimostrato ampia disponibilità concedendo il settore riservato ai ‘locali’ per i sostenitori torresi. L’ingresso è quello nei pressi del Pronto Soccorso dell’ospedale di Nola. I tifosi di casa, invece, entreranno nel varco ‘ospiti’, lato Quartiere Gescal. Qualora i biglietti a Torre dovessero terminare, dalle 15 di oggi saranno aperti i botteghini della struttura nolana con la vendita di ulteriori tagliandi, sempre al costo di 3 euro.
ITINERARIO – Per raggiungere il campo sportivo, sito in Via Seminario, ci sono due alternative. La prima (più rapida) prevede gran parte del tragitto via autostrada. Bisognerà imboccare l’A3 direzione Napoli, proseguire per l’A16 (Napoli-Bari) ed uscire a Nola. A quel punto seguire verso Nola Centro e dopo pochi km svoltare in direzione ‘ospedale’. Il secondo tragitto (più vicino) poterà i tifosi ad indirizzarsi sulla Panoramica del Vesuvio, continuare verso Terzigno e poi Ottaviano. Giunti in località ‘Pagliarone’ prendere via Nuova Saviano e proseguire per San Gennaro Vesuviano, seguire poi le indicazioni per Piazzolla di Nola e Cinquevie, imboccare la strada provinciale 257 fino a Nola e da qui dopo 4 km arrivo, seguendo sempre indicazioni ‘ospedale’.
LE SCELTE – Nella conferenza stampa pre-gara mister Grimaldi non si è assolutamente sbottonato, nessuna anticipazione neanche sul portiere. Un vero e proprio rompicapo. Il tecnico dovrebbe però schierare la stessa formazione opposta al Pomigliano domenica scorsa in amichevole, con la sola eccezione di Balzano (ha smaltito il problema all’adduttore) al posto di Blasio.
LA FORMAZIONE – Ecco il probabile 4-3-3 scelto dall’allenatore torrese. In porta ci sarà Marfella; difesa a quattro con Tancredi (dx) e capitan Guarro (sx) sulle fasce, coppia centrale Velotti-Mocerino. In mediana Rinaldi si posizionerà in mezzo, sugli out Ercole (dx) e Toscano (sx). Tridente d’attacco con il rientro di Balzano al centro, bomber Manzo si posizionerà a destra, Russo sulla sinistra. Terna arbitrale di Nocera Inferiore. Il direttore di gara sarà il signor Francesco Paolo D’Errico, a coadiuvarlo Giuseppe Maiorino e Marco Orlando Ferraioli.
(Redazione)