PARTE LA STAGIONE. Domani Savoia a Nola per la Coppa Conferenza stampa alla vigilia del match contro il Cimitile. Grimaldi: “Sono emozionato come fosse il primo giorno di scuola”. Salta Mazzeo, arriva Barbato

http://www.solosavoia.it/2015/09/04/parte-la-stagione-domani-savoia-a-nola-per-la-coppa/

grimaldi2Dopo le tante polemiche innescate da Gaetano Arpaia si “prova” a passare al calcio giocato. Finalmente si ritorna a parlare dalla sala stampa “Leonardo Sfera”, alla vigilia della prima partita ufficiale di Coppa Italia contro il Cimitile. Nella conferenza pre-gara, sono intervenuti il tecnico Teore Grimaldi, il diggì Felicio Ferraro (oggi è il suo compleanno) e il responsabile del settore giovanile Marco Miserini.

TANTA EMOZIONE PER GRIMALDI – Visibilmente emozionato, il primo a parlare è mister Grimaldi (nella foto).

Per me è come fosse il primo giorno di scuola, sono molto emozionato per la prima partita ufficiale. Da quando sono arrivato abbiamo lavorato sodo e messo in ordine un po’ di cose, soprattutto grazie al lavoro dei direttori Ferraro e Aiello. E’ una piazza importante e c’è tanta attesa da parte dei tifosi. Tutti i calciatori sono a mia disposizione, c’è solo qualche leggero affaticamento. Manca il nuovo acquisto Castiglione che è già con noi, aspettiamo la lista che probabilmente arriverà lunedì”.

CIMITILE E IL FATTORE TIFOSERIA Il tecnico passa poi a parlare dell’avversario e dell’apporto che i tifosi torresi daranno a Nola (in vendita 200 tagliandi al costo di 3 euro).

“Abbiamo pochi riferimenti sulla nostra avversaria, sono sicuramente una buona squadra di Promozione, lo scorso anno hanno chiuso la stagione al secondo posto. Bisogna tenere alta l’attenzione dei nostri giocatori e non sottovalutare l’avversario. Mi aspetto dei progressi per quel che concerne il gioco, si è creato un bel gruppo, soprattutto di ragazzi seri. Sono sicuro che ci sarà una buona cornice di pubblico, i tifosi del Savoia sono il nostro dodicesimo uomo in campo, sicuramente ci daranno una marcia in più”.

SULLA SITUAZIONE SOCIETARIA – Un passaggio obbligato riguarda la situazione societaria.

E’ ironica la risposta di Grimaldi.

La squadra la sta vivendo benissimo (ride, ndr). Scherzo naturalmente, Queste situazioni non giovano ai calciatori anche se tutti noi pensiamo solo a lavorare. A Torre Annunziata ci sono i presupposti per far bene.  La società è nuova, bisogna restare con i piedi per terra e capire che non siamo una corazzata, ripartiamo con umiltà e rispetto per tutti”.

UN PENSIERO SUI GIRONI Oggi saranno diramati i calendari ufficiali dei gironi di Eccellenza, per questo motivo non si può non fare un commento sulle favorite alla vittoria finale.

Abbiamo evitato Sorrento e Nocerina che hanno allestito due grandi squadre. Noi siamo all’anno zero, abbiamo un leggero handicap rispetto alle altre dato che siamo una squadra nuova. L’Ercolano è sicuramente avvantaggiata sotto questo aspetto, è un campionato difficile visto che ci sono tante squadre molto forti come la Sessana, il Portici, la Caivanese e il Gladiator. Ce la giocheremo sicuramente con tutti per i tre punti e saremo una delle pretendenti per la vittoria finale!”.

MERCATO – Mister Grimaldi ha espressamente chiesto l’arrivo di un difensore centrale esperto, un centrocampista e una punta come alternativa a Balzano.

La parola passa al diggì Ferraro che conferma le anticipazioni di SoloSavoia.it su Castiglione e Barbato, mentre c’è stato un dietrofornt su Mazzeo.

Tra qualche giorno chiudiamo per Barbato, non sono uno che parla prima della firma però è il nostro obiettivo. Dei quattro che ci eravamo prefissi, abbiamo deciso di puntare su di lui. Castiglione sarà a disposizione lunedì. Stiamo anche cercando un attaccante che non abbia problemi a partire dalla panchina. Marco Mazzeo? Non penso perché dove va deve giocare”.

GLI UNDER - La chiusura della conferenza spetta a Marco Miserini, responsabile del settore giovanile.

Stiamo lavorando da luglio per cercare under all’altezza, ci sono dei ragazzi già pronti per la prima squadra. Secondo me gli under sono il 50% della squadra. Sono soddisfatto di quanto è stato fatto”.

(Giuseppe D’Ambrosio)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS