ARPAIA AL VELENO. Starita: “Polemiche senza costrutto” Il primo cittadino interviene sulla questione Giraud: “Dichiarazioni fuori luogo. Nel mese di agosto lo stadio è stato a completa disposizione del Savoia quasi tutti i giorni dalle 8 alle 20”

http://www.solosavoia.it/2015/09/04/arpaia-al-veleno-starita-polemiche-senza-costrutto/

starita4La polemica montata da Gaetano Arpaia sulla questione Giraud ha trovato nel sindaco Giosuè Starita il punto ‘d’attacco’. L’ultimatum, divertente se non fosse vero, di legare la revoca dalle sue dimissioni al cambio di rotta dell’Amministrazione, non ha davvero ragion d’essere. SoloSavoia.it ha contattato il primo cittadino che nonostante le problematiche del suo ufficio legate alle ultime vicende e ad un incontro in Prefettura, ha trovato il tempo di intervenire sulla situazione dello stadio, chiarendo la sua posizione e ripristinando la veridicità dei fatti.

POLEMICHE SENZA COSTRUTTO – Starita non ha avuto modo di leggere le dichiarazioni al ‘veleno’ di Arpaia.

Il sindaco si limita ad affermare.

Non si tratta di snobbare il signor Arpaia ma quanto mi viene riferito è assurdo, sono polemiche senza costrutto. Mi sono incontrato con lui la scorsa settimana e gli ho chiesto di presentarmi una proposta concreta relativa alle esigenze del Savoia non solo per la prima squadra ma anche per le giovanili e la scuola calcio. Solo quantificando il numero degli atleti avremmo potuto stilare un conteggio preciso, è ovvio che aumentando il numero di chi si allena, le spese lievitano. Da allora non si è più fatto sentire ed oggi si esprime in questo modo. Sono a dir poco perplesso”.

INTERLOCUTORE TODISCO – Ieri mattina prima che Arpaia tenesse la sua conferenza ‘personale’ Starita è stato contattato dal presidente Todisco, socio di maggioranza del Savoia che in termini concreti ha investito molto più di Arpaia.

“Ci siamo scambiati alcuni messaggi in piena cordialità, senza alcuna tensione. Ci vedremo la prossima settimana e troveremo certamente l’accordo. Ecco perché dico che sono quantomeno fuori luogo e tempo le parole di Arpaia”.

FITTO GIRAUD – Uno dei punti su cui Arpaia ha voluto far polemica è quello relativo ai presunti mancati pagamenti dei fitti del Giraud negli ultimi otto anni.

Starita, pur non replicando direttamente a questa affermazione, sottolinea.

“Se ci sono stati errori nel passato questo non significa che devono essere ripetuti. Detto ciò faccio presente che nella gestione Verdezza-Caiazzo i pagamenti sono stati regolarmente effettuati. Con la società Luce-Manca è presente un contezioso da parte dell’Amministrazione per somme a differenza. Non dimentichiamo però che il Savoia di D e Lega Pro ha comunque effettuato di tasca propria importanti lavori al Giraud, dall’agibilità dei distinti, agli impianti elettrici, ai servizi, alle torri illuminanti, agli spogliatoi, oltre che alla manutenzione ordinaria. Ma ciò che mi va di evidenziare è che nessuna delle precedenti società ha preteso di far allenare tutte le squadre giovanili e la scuola calcio al Giraud. Nel solo mese di agosto lo stadio è stato a disposizione del Savoia quasi tutti i giorni dalle 8 del mattino alle 20. Questi sono i fatti, i proclami lasciano il tempo che trovano”.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS