AMICHEVOLE. Il Savoia rimonta il Pomigliano Al Giraud i bianchi sotto di due reti pareggiano la gara grazie a Manzo che prima accorcia e poi regala a Gallinaro l’assist del 2-2 finale

http://www.solosavoia.it/2015/08/30/amichevole-il-savoia-rimonta-il-pomigliano/

amichevole_savoia-pomiglianoL’ultima amichevole prima dell’inizio della stagione ufficiale (sabato prossimo a Cimitile inizia la Coppa Italia) finisce in parità. E’ 2-2 tra Savoia e Pomigliano in una gara divertente specie nei secondi 45’. In attesa degli ultimi innesti richiesti, Grimaldi prova il probabile undici titolare per il prossimo match. Esordio per il neo acquisto Tancredi, in porta per la seconda gara consecutiva Marfella (’99) preferito a Salineri (’96). Blasio veste la numero 9 in attesa del completo recupero di Luca Balzano, rimasto ai box per non rischiare .

I 1000 DEL GIRAUD – L’unico settore aperto è la tribuna che ben presto si trasforma in una piccola Curva Sud. Tanto l’entusiasmo degli ultras che a suon di cori trascinano i propri beniamini. C’è anche il presidente Todisco con sua moglie. A lui ed Arpaia la ‘Curva’ dedica un coro dal tenore ben diverso di quello polemico dell’amichevole di mercoledì con la Scafatese. Prove generali di ‘pace’ per cominciare nel migliore dei modi una stagione che dovrà vedere il Savoia protagonista assoluto per aggiudicarsi la vittoria del girone.

LA PARTITA – Dopo un primo tempo dalle poche emozioni, la gara si ‘sveglia’ nella ripresa. Ci pensa il giovanissimo estremo torrese Salineri (subentrato a Marfella ad inizio ripresa) a facilitare l’apertura delle danze. Un tocco con le mani fuori area e conseguente punizione. La parabola di Mignogna (52′) non è irresistibile ma si infila alle spalle dell’ex Puteolana. I bianchi accusano il colpo e pochi minuti dopo subiscono anche lo 0-2 ad opera di Prisco (61′). A questo punto Manzo prende la squadra per mano e la porta alla rimonta. Con un bel pallonetto appena entrato in area supera Vitale, è l’1-2 (68′). Poco dopo pregevolissimo suggerimento in corridoio per Gallinaro (70′) che infila il numero uno granata. E’ 2-2, la gara termina praticamente qui, resta la meritatissima standing ovation che il Giraud tributa a Manzo al momento dell’uscita dal campo. A fine partita il primo ‘vero’ bianchi alè stagionale.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS