Il Comitato Regionale Campano ha appena ‘svelato’ la composizione dei due gironi di Eccellenza della nostra Regione. Con comunicato ufficiale n. 18 l’organismo periferico della F.I.G.C. ha reso noti i raggruppamenti A e B. Il prossimo 4 settembre saranno stilati i calendari, il 13 prenderà il via il campionato. Alla fine ha prevalso il criterio ‘geografico’, nessuna rivoluzione, evitato il rischio di sposamento di alcune ‘corazzate’ salernitane (Nocerina e Scafatese erano le candidate) nel girone del Savoia che sulla carta dovrà vedersela con Sessana, Herculaneum e con la classica sorpresa che emerge in ogni campionato per la vittoria finale.
IL GIRONE A – Ecco le sedici squadre inserite nel girone A: Arzanese, Boys Caivanese, Casalnuovo, Gladiator, Herculaneum, Hermes Casagiove, Isola di Procida, Mondragone, Oplonti Pro Savoia, Portici, Real Forio, San Giorgio, Sessana, Sibilla Bacoli, Stasia, Virtus Volla.
IL GIRONE B – Queste invece le squadre del girone B: Castel San Giorgio, Città di Nocera 1910, Ebolitana, Faiano, FC Sant’Agnello (Sorrento di Giglio), Mariglianese, Massa Lubrense, Montesarchio, Palmese, Sant’Antonio Abate, San Tommaso, San Vito Positano, Scafatese 1922, Sorrento Calcio, US Scafatese, Valdiano. Sarà una lotta all’ultimo punto tra la Nocerina di Rosario Majella ed il Sorrento di Ciccio Scarpa.
(Redazione)