GIRONI. Nocerina e Scafatese col Savoia? Domani sarà ufficializzata la composizione dei raggruppamenti di Eccellenza. Il Comitato Regionale sta valutando la clamorosa ipotesi di ‘spostare’ qualche salernitana nel gruppo ‘A’

http://www.solosavoia.it/2015/08/27/gironi-nocerina-e-scafatese-col-savoia/

nuovo-pallone-dilettanti-lega-nazionale-lndAncora poche ore poi sarà ‘svelata’ la composizione dei due gironi campani d’Eccellenza. Al Comitato Regionale stanno prendendo tempo. I raggruppamenti sarebbero dovuti essere ufficializzati subito dopo il Ferragosto, invece tutto è slittato di una decina di giorni. Come mai? Le voci su un ‘rimpasto’ dei gironi cominciano a farsi sempre più insistenti e così, per cercare di riequilibrare le forze presenti nei raggruppamenti, al Comitato starebbero valutando di spostare qualche ‘corazzata’ salernitana nel gruppo ‘A’, quello del Savoia.

PERICOLO NOCERINA – La clamorosa indiscrezione che abbiamo raccolto nelle ultime ore vedrebbe il concreto rischio che la Nocerina possa essere inserita nel girone ‘A’, con lei una delle due squadre di Scafati, probabilmente quella di patron Cesarano. In pratica così il gruppo ‘B’ sarebbe liberato di due contendenti al Sorrento di Franco Giglio che avrebbe vita più facile a conquistare la promozione in ‘D’. Ovviamente questa situazione mette il Comitato in grossa difficoltà anche perché non sarebbe semplice giustificare lo spostamento di qualche ‘napoletana’ nel gruppo salernitano e costiero e viceversa. Se ciò dovesse accadere, il Savoia dovrebbe vedersela non solo con Sessana ed Herculaneum ma anche con la Nocerina del tridente Carotenuto-Majella-Marcucci e con i ‘canarini’ di Scafati. A quel punto tutto diventerebbe molto più complicato, senza considerare che i due derby con i molossi sarebbero sicuramente vietati ai tifosi ospiti.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS