SAVOIA-SCAFATESE. Le interviste Arpaia: “La protesta dei tifosi? Legittima, ma mi preoccupa l’assenza di Todisco”. Grimaldi e Ferraro parlano di mercato. Hanno firmato Mocerino e Tancredi

http://www.solosavoia.it/2015/08/26/savoia-scafatese-le-interviste-2/

arpaiaAl termine dell’incontro l’oggetto del ‘contendere’ in sala stampa è la civilissima protesta operata dai tifosi nei confronti della società. Assente Todisco, è Gaetano Arpaia ad intervenire.

PROTESTA LEGITTIMA – Arpaia (nella foto) fa una premessa.

Mi dispiace e allo stesso tempo mi preoccupa l’assenza di Arnaldo. E’ sempre venuto alle gare e proprio oggi non si è presentato. Appena esco dallo stadio vado da lui per capire cosa è accaduto. A poche ore dalla partita mi aveva confermato la sua presenza, ma poi non l’ho visto”.

La discussione passa agli striscioni ed ai cori.

“Ho letto gli striscioni ed ascoltato i cori. Cosa devo dirvi, è una protesta legittima, la accetto ed andiamo avanti, non ho nulla da aggiungere. Vorrei però puntualizzare che l’esibizione canora prevista inizialmente ed il pagamento del biglietto avevano il fine di devolvere tutto l’incasso per la festa di Maria Santissima della Neve. Non è stato più possibile farlo e così abbiamo deciso l’ingresso libero e l’esibizione gratuita di gruppi musicali di Torre Annunziata (ci saranno i Black Doors oggi presenti allo stadio ndr)”.

GRIMALDI – Si passa poi all’intervento del tecnico che analizza la gara.

“Eravamo stanchi ecco perché siamo apparsi meno lucidi rispetto alle precedenti esibizioni. Ieri abbiamo sostenuto due sedute molto pesanti ed oggi si sono viste le conseguenze. I ragazzi mi hanno comunque dato una risposta positiva, si impegnano tutti per conquistare la maglia e questo è un gran pregio. Stiamo procedendo come da programma, sono davvero soddisfatto”.

Grimaldi sottolinea la presenza di tantissimi giovani nell’ultimo tempo del match.

“Nel terzo tempo ho schierato in campo nove ragazzi nati tra il ‘97 e il ’98. Mi piace lavorare con i giovani anche perché così la società ha talenti su cui basarsi”.

Ieri la seconda ‘epurazione’. Sono finiti gli addii?

“Credo che si muoveranno ancora poche pedine. Attendo due o tre nuovi elementi, tra cui il difensore centrale, una punta nel mezzo dell’attacco in grado di sostituire Balzano e se uscisse un’opportunità non mi dispiacerebbe un centrocampista. Spero che entro questo fine settimana il cerchio possa essere quadrato”.

Oggi era presente allo stadio Pellegrino Albanese, dovrebbe essere l’ex Vico Equense il prossimo acquisto (difensore centrale).

E su Moxedano?

“Il ragazzo ha da risolvere alcuni problemi personali – interviene il diggì Ferraro – fin quando non sarà tutto a posto non potrà venire. Noi lo aspettiamo, mister Grimaldi si è convinto”.

Su quest’ultima affermazione irrompe il tecnico.

Io non ho nulla di cui convincermi, semmai sono gli altri che devono farlo. Dico che con Moxedano non ho alcun problema ad accoglierlo anche se è un esterno e su entrambe le fasce siamo ben coperti”.

Grimaldi ci tiene a fare un ringraziamento.

Consentitemi di ringraziare Imparato. Al di là dell’aspetto tecnico è un ragazzo eccezionale, perbene e serio, voglio sottolinearlo. Una persona davvero intelligente”.

FERRARO – Dopo l’intervento su Raffaele Moxedano il direttore generale annuncia due nuovi tesseramenti.

“Hanno firmato Angelo Mocerino (jolly di difesa ndr) e Michele Tancredi, difensore di fascia destra ex Latina. Dopo ci incontreremo con Albanese per trovare l’eventuale accordo tra quanto lui chiede e quanto noi offriamo”.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS